Mercedes Classe S Cabrio: mostrata l’elegante decappottabile della Stella [FOTO E VIDEO]

La potente versione AMG S 63 è spinta da un V8 5.5 litri

La casa tedesca ha diffuso le foto e due video dell'ultima Mercedes Classe S Cabriolet, l'esclusiva e ampia vettura scoperta dalla meccanica prestazionale

Mercedes Classe S Cabrio – Le dimensioni appaiono generose, lo stile curato in ogni aspetto, gli interni accoglienti come un pregiato salotto dai toni caldi. Mercedes ha diffuso on-line gli scatti della sua nuova Classe S Cabriolet, l’interpretazione a tetto retrattile della sua ammiraglia.

La grande decappottabile della casa di Stoccarda, attesa al prossimo Salone di Francoforte prima della partenza degli ordini che dovrebbero iniziare in Germania il prossimo dicembre, potrebbe essere disponibile sul mercato dalla primavera del 2016.
Il modello base, la Mercedes Classe S 500 Cabriolet, sarebbe spinta da un propulsore bi-turbo di architettura V8 da 4.7 litri capace di generare circa 455 cavalli (335 kW) e 700 Nm di coppia motrice. Affianco ad essa una più prestazionale Mercedes-AMG S 63, anche nella variante AMG S 63 4MATIC Cabriolet. Versioni spinte da un poderoso 5.5 litri V8 bi-turbo in grado di fornire circa 585 cavalli (430 kW) e 900 Nm di coppia. Valori che, nel caso della versione equipaggiata con il sistema a trazione integrale, consentirebbero alla vettura di passare da ferma a 100 km/h in 3.9 secondi, mentre la velocità massima risulterebbe limitata elettronicamente a 250 km/h.

La Mercedes Classe S Cabriolet è caratterizzata da un design che, a parte la zona alta, riprende i tratti stilistici già notati sulla versione a tetto fisso. Una copertura in tela ripiegabile in circa 20 secondi anche una velocità superiore ai 60 Km/h, secondo quanto indicato, composta da più elementi e manovrabile con comando elettrico. Disponibile nelle tonalità rosso scuro, beige, nero e blu scuro.
Il design degli interni riprende quasi totalmente quello della versione tradizionale, arricchiti da rivestimenti in pelle anche di tipo nappa e nappa Exclusive. Tra gli optional si parla dei raffinati sistemi AIRCAP e AIRSCARF, quest’ultimo più noto come “sciarpa d’aria”, un pacchetto Warmth Comfort che comprende volante multifunzione, braccioli e sedili riscaldati. Indicato anche un altro pacchetto, nominato AIR-BALANCE, in grado di diffondere diversi tipi di fragranza all’interno dell’abitacolo.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati