Hyundai i20 Active, la famiglia si allarga ancora al Salone di Francoforte [FOTO]

Equipaggiata con i nuovi 1.000 tre cilindri

Hyundai al Salone di Francoforte mostrerà anche la nuova i20 Active, versione più versatile di una delle gamme più apprezzate in assoluto dell'intera produzione della casa. Sarà dotata dei nuovi motori 1.000 tre cilindri, disponibili da inizio 2016 in varianti da 100 e 120 CV

Hyundai i20 Active – Si allarga ancora la famiglia della Hyundai i20. Al Salone di Francoforte, infatti, la casa coreana presenterà la nuova versione Active, le cui prime informazioni e foto ufficiali sono state svelate proprio in queste ore. Concepita come una variante più versatile e adattabile alla vita cittadina rispetto alla già apprezzatissima i20 cinque porte e alla più sportiva i20 Coupé.

I tecnici Hyundai non hanno apportato delle modifiche rivoluzionarie, ma hanno migliorato la vettura in alcuni punti chiave per andare a soddisfare maggiormente la domanda della potenziale clientela. Rispetto alla cinque porte, ad esempio, sono state riviste in maniera netta le sospensioni, che ora consentono di avere un telaio rialzato di ben 20 mm. Anche la posizione del guidatore è stata rialzata, in modo da garantire una migliore visibilità, particolarmente utile negli ambienti urbani più congestionati. Dal punto di vista puramente stilistico, la i20 Active presenta dei paraurti, sia davanti che dietro, ridisegnati e dall’aspetto decisamente più aggressivo e accattivante. Sono stati rivisti anche i passaruota, il che ha donato alla i20 un aspetto che rammenta nettamente il mondo dei crossover.

Per quanto riguarda i motori, invece, la i20 Active avrà a disposizione i nuovi 1.000 tre cilindri della compagnia, presenti in due declinazioni di potenza da 100 e da 120 CV (queste unità saranno disponibili entro fine anno anche su tutto il resto della gamma). Il primo sarà destinato ai generi di guida più attenti a consumi ed efficienza, mentre la variante più potente è stata pensata per coloro che non vogliono perdere nemmeno un briciolo di grinta, anche tra le strade cittadine.

La nuova Hyundai i20 Active sarà disponibile a partire dall’inizio del prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati