Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1: grinta dai toni argentati [FOTO]

Sotto il cofano un potente 4.0 litri V8

La casa della Stella ha mostrato le prime immagini della Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, versione spumeggiante della energica berlina, caratterizzata da una livrea particolarmente sportiva

Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1 – Tocchi di giallo ne amplificano i toni muscolari, la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, appare una sintesi della esperienza sportiva del marchio di Stoccarda infusa in un prodotto stradale.

La vettura dovrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Francoforte, in programma questo settembre. Caratterizzata da uno stile grintoso ed evocativo, questa particolare versione della briosa berlina della Stella è spinta da un roboante V8 bi-turbo da 4.0 litri, disponibile sia in una variante da da 469 cavalli (350 kW), sia in una più potente da 503 cavalli (375 kW). Nella dotazione sarebbero incluse sofisticate sospensioni AMG Ride Control, differenziale auto-bloccante posteriore e AMG Dynamic Select.

La Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, secondo quanto indicato, è proposta con due tipologie di livrea. Una rivestita con l’esclusiva tinta Magno Selenite Grey e dettagli decorativi gialli, come nelle foto proposte, distesi su cofano, tetto, base delle fiancate, specchi laterali, coda e ruote. Il design è esaltato da sportivi cerchi leggeri scuri con razze a doppio braccio, mentre i freni sono in materiale ceramico ad alte prestazioni. La seconda variante, invece, è arricchita da strisce in grigio grafite e un opzionale sistema frenante ceramico a elevate performance.
In entrambi i casi, le forme delle vetture sono esaltate dai sportivi elementi in nero brillante dei pacchetti aerodinamici AMG, che prevedono un accentuato splitter frontale, minigonne, diffusore assieme ad altri elementi aerodinamici. L’abitacolo, invece, è arricchito da sedili AMG Performance rivestiti in pelle nappa, un volante sportivo con parte bassa schiacciata avvolto in microfibra DINAMICA, braccioli e particolari gialli che creano peculiari effetti cromatici interni.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati