Acura, Jon Ikeda è orientato verso le berline

Nonostante il mercato dica crossover

Acura è alla ricerca della berlina perfetta, quella che possa competere con Mercedes Classe S e BMW Serie 7. Almeno questi sarebbero i piani del nuovo direttore generale Ikeda che a differenza di ciò che chiede il mercato, sembra orientato verso il segmento delle berline
Acura, Jon Ikeda è orientato verso le berline

Acura – Il nuovo direttore generale di Acura, Jon Ikeda, ha recentemente parlato dei suoi piani per il marchio di lusso della Honda. Mentre i crossover ormai la fanno da padrone nel mercato, Ikeda dice che il suo sguardo è rivolto alle berline.

Dovremmo fare berline che possano entusiasmare la gente, proprio come quando guardano questa NSX. Questa sarà una delle miei prime sfide con la R & S e lavorerò con loro per vedere cosa possiamo realmente fare.“, ha detto ad Automotive News Ikeda. Mentre ha rifiutato di offrire i dettagli sui piani di Acura per le berline, il direttore generale di Acura ha detto che sta prendendo sul serio il possibile rilancio dello slogan degli anni ’80, “Precisione e prestazioni artigianali“.

Ogni passo che facciamo attraverso il restyilng di un nostro prodotto, è orientato verso quella direzione.“, ha sottolineato Ikeda, aggiungendo che migliorare le prestazioni e la qualità dei modelli futuri di Acura è essenziale. Il marchio giapponese ha attualmente solo tre berline nella sua gamma: la compatta ILX, la TLX e la RLX. Ecco perché non può competere con i costruttori di auto di lusso tedeschi che offrono più berline, la maggior parte delle quali annovera ulteriori varianti, come wagon, coupé, cabriolet e modelli ad alte prestazioni.

Acura ha anche bisogno di una berlina ammiraglia convincente per competere con la Mercedes Classe S e la BMW Serie 7. La cosa che più si avvicina ora è la RLX, che ha venduto 3.413 unità l’anno scorso e che ha visto le vendite crollare del 38 per cento questo anno a luglio. Tuttavia avere una gamma del genere non è possibile in questo momento. Per il momento il compito di Ikeda è quello di distinguere le offerte di Acura da quelle delle Honda “normali” e, per fare questo, il direttore generale vuole usare la tecnologia e gli spunti di styling ripresi dalla supercar NSX per le tradizionali berline di Acura.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati