Ford GT 2015 vs McLaren 650S, due epoche a confronto [VIDEO]

La vettura americana grazie ad un tuning sprigiona oltre 700 CV

Una McLaren 650S ha sfidato una Ford GT 2005 tuning by Heffner. Il risultato è stata una sorprendente prova tra due vetture divise da dieci anni di progresso tecnologico in ambito automotive
Ford GT 2015 vs McLaren 650S, due epoche a confronto [VIDEO]

Ford GT 2015 vs McLaren 650S – Anche se questa è un altra drag race tra “una tuning car ed un’auto di produzione”, il risultato dimostra la differenza tra una supercar del 2005 e una del 2015. Sappiamo tutti che la Ford GT è una “bestia”, dato che il suo motore da 5,4 litri è capace di erogare 550 CV in modo che possa raggiungere i 100 km/h in meno di 4 secondi.

In questo caso però stiamo guardando una versione che di CV ne produce oltre 700 grazie al pacchetto prestazionale Heffner, che potrebbe farla diventare un osso duro anche per la maggior parte delle supercar moderne. Proprio come questa McLaren 650S che, però, non è una supercar qualsiasi. I suoi 641 CV vengono sprigionati, infatti, con grande rapidità attraverso uno dei più veloci cambi a doppia frizione del mondo, il SSG a 7 rapporti. Inoltre, è molto difficile batterla sia in scatto sia in allungo.

Certo, non ci aspettiamo che una Ford GT del 2005 possa avere contro una McLaren 650S più di una possibilità, ma dovete assolutamente vedere cosa succede quando entrambi i piloti spingono a tutto gas. Ricordate, c’è un intero decennio di progresso tecnologico che separa queste due vetture.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati