Salone di Francoforte 2015: Opel Vivaro Surf Concept, novità a misura di tempo libero [FOTO]

Potrebbe essere prodotto in serie limitata

Opel Vivaro Surf Concept - Nello stand Opel del Salone di Francoforte 2015 ci sarà anche il Vivaro Surf Concept, una speciale versione del furgoncino del Fulmine pensata per gli amanti delle attività sportive. Caratterizzato dalla livrea bicolore, il prototipo potrebbe presto entrare in produzione anche se in serie limitata.

Opel presenta una particolare versione de Vivaro, improntata al tempo libero e dedicata a chi ama l’avventura all’aria aperta. Si tratta dell’Opel Vivaro Surf Concept, prototipo appena svelato dalla Casa del Fulmine e che sarà presentato in anteprima la settimana prossima al Salone di Francoforte.

Progettato pensando ai gruppi di amici e alle famiglie numerose che vogliono viaggiare in libertà per godersi dei momenti di relax o di svago, l’Opel Vivaro Surf Concept è in grado di ospitare fino a sei passeggeri e un enorme quantità di merci grazie al vano posteriore adattabile di volta in volta alle singole esigenze. Il Vivaro Surf Concept è caratterizzato esternamente da una particolare livrea bicolore in marrone ramato con finiture in bianco e dai cerchi in lega Irmscher. A offrire il massimo comfort di marcia ci pensano le sospensioni pneumatiche posteriori.

Il fiore all’occhiello di questo speciale Vivaro lo troviamo all’interno che per l’occasione è stato modificato da Snoeks Automotive. La cabina del furgoncino è in grado di ospitare un carico voluminoso, fino ad un peso massimo di 2.900 kg, potendo accogliere numerose attrezzature sportive come sci, tavole da snowboard, biciclette, tavole da surf e molto altro ancora. Il Vivaro Surf Concept è anche spiccatamente funzionale grazie all’apertura con sistema keyless per porte e portellone. In più il piano di carico è particolarmente versatile grazie a sistemi e supporti specifici che permettono di fissare e trasportare in sicurezza ogni tipo di oggetto.

Il prototipo della Casa tedesca è dotato di sistema di infotainment IntelliLink di ultima generazione con display touch da 7 pollici ed integra streaming audio Bluetooth, navigatore, comandi vocali e hot spot Wi-Fi. Inoltre la dotazione del Vivaro Surf Concept vanta anche specchietti elettrici, sedili anteriori riscaldati, Park Assist e luci diurne a LED.

Sotto il cofano del nuovo concept di Opel è montato il motore CDTI biturbo che sviluppa 140 CV e 340 Nm di coppia massima, in grado di spingerlo fino a 180 km/h di velocità massima. Nonostante le dimensioni importanti il Vivaro Surf Concept riesce a mantenere buoni livelli di efficienza con un consumo di 6,1 litri ogni 100 chilometri ed un livello di emissioni di CO2 pari a 160 g/km. Anche se per il momento è solo un concept, la Casa del Fulmine fa sapere che l’Opel Vivaro Surf ha buone chance di entrare in produzione come serie a tiratura limitata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati