WP_Post Object ( [ID] => 177803 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-09-09 14:25:11 [post_date_gmt] => 2015-09-09 12:25:11 [post_content] => Michelin è pronta a lanciarsi nel mercato della stampa 3D in metallo, un tecnologia non nuova per il produttore francese di pneumatici che l'ha già utilizzata per produrre alcune sue gomme. Dopo aver inaugurato qualche mese la vendita online di pneumatici, Michelin, grazie alla joint venture con Fives, azienda transalpina d'ingegneria, progetterà e costruirà macchinari e linee di produzione per la costruzione tridimensionale. Sul progetto della stampa 3D in metallo Michelin investirà non meno di 25 milioni di euro nel corso dei prossimi tre anni. Un investimento dunque importante, giustificato anche dal fatto che la tecnologia della costruzione in 3D è in piena espansione e sta guadagnando spazi di mercato e ambiti d'applicazione e d'utilizzo sempre più ampi. Lo scorso anno la tecnologia 3D metallo ha fatto registrare un giro d'affari mondiale di 3,6 miliardi di euro, volume che secondo le stime dovrebbe crescere al ritmo di circa il 35% all'anno. [post_title] => Michelin punta forte sulla stampa 3D in metallo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => michelin-punta-forte-sulla-stampa-3d-in-metallo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-09 14:25:11 [post_modified_gmt] => 2015-09-09 12:25:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=177803 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Michelin punta forte sulla stampa 3D in metallo

Investirà 25 milioni di euro nel prossimo triennio

Michelin stampa 3D in metallo - Michelin si lancia nel settore della stampa 3D in metallo, grazie alla joint venture con la francese Fives. Previsto un investimento di 25 milioni di euro nei prossimi tre anni per la realizzazione di macchinari e linee produttive per la costruzione tridimensionale.
Michelin punta forte sulla stampa 3D in metallo

Michelin è pronta a lanciarsi nel mercato della stampa 3D in metallo, un tecnologia non nuova per il produttore francese di pneumatici che l’ha già utilizzata per produrre alcune sue gomme.

Dopo aver inaugurato qualche mese la vendita online di pneumatici, Michelin, grazie alla joint venture con Fives, azienda transalpina d’ingegneria, progetterà e costruirà macchinari e linee di produzione per la costruzione tridimensionale.

Sul progetto della stampa 3D in metallo Michelin investirà non meno di 25 milioni di euro nel corso dei prossimi tre anni. Un investimento dunque importante, giustificato anche dal fatto che la tecnologia della costruzione in 3D è in piena espansione e sta guadagnando spazi di mercato e ambiti d’applicazione e d’utilizzo sempre più ampi. Lo scorso anno la tecnologia 3D metallo ha fatto registrare un giro d’affari mondiale di 3,6 miliardi di euro, volume che secondo le stime dovrebbe crescere al ritmo di circa il 35% all’anno.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Usura pneumatici: quando sono da cambiare?

Sicurezza, consumi e prestazioni dello pneumatico, come cambiano con l’utilizzo
Gli pneumatici, essendo l’unico elemento di contatto tra la nostra auto e il manto stradale, sono anche tra i componenti