WP_Post Object ( [ID] => 177356 [post_author] => 36 [post_date] => 2015-09-09 10:07:54 [post_date_gmt] => 2015-09-09 08:07:54 [post_content] => Tesla Model X - Il CEO di Tesla Motors, Elon Musk, ha annunciato ufficialmente che le consegne della nuova Tesla Model X prenderanno il via il prossimo 29 settembre. All'inizio di quest'anno, Musk aveva confermato, attraverso una lettera recapitata agli azionisti della società, che il lancio ufficiale della nuova vettura del marchio californiano sarebbe avvenuto nel mese di settembre. Mentre ora ci informa che le prime vetture di produzione, già ordinate in precedenza, saranno consegnate ai clienti il 29 settembre presso la fabbrica di Freemont. Elon Musk ha spiegato anche che "con le stesse opzioni, il modello X costa 5 mila dollari in più rispetto ad una versione S per la maggiore dimensione e la complessità della scocca", dato che il "Sig Series è a pieno carico, il prezzo di conseguenza è più alto". Si riferisce alla Signature Series che ha un prezzo di partenza di 132.000 dollari e una batteria da 90 kWh. La dotazione di serie comprende un sistema di auto-parcheggio, sedili in pelle con opzioni di riscaldamento e raffreddamento, due posti pieghevoli in terza fila per adulti, porte posteriori Falcon Wing e altro ancora. La Tesla Model X monta un sistema elettrico diviso in due propulsori, uno da 259 CV collegato all’assale frontale e uno da 503 CV dedicato invece al posteriore, capaci di erogare una potenza complessiva di 762 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato ad esempio in appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima arriva a 250 km/h. Grazie al pacchetto “Ludicrous Speed Upgrade”, lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato in appena 3,2 secondi. Impressionante anche per un’auto elettrica, che tecnicamente farebbe dello scatto una delle sue armi vincenti. All'inizio di questo mese Musk ha anche confermato che Tesla introdurrà la sua nuova Model 3 nel marzo 2016 e che avrà un prezzo di partenza di 35.000 dollari. [post_title] => Tesla Model X, le consegne inizieranno il prossimo 29 settembre [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tesla-model-x-le-consegne-inizieranno-il-prossimo-29-settembre [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-09 10:07:54 [post_modified_gmt] => 2015-09-09 08:07:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=177356 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Tesla Model X, le consegne inizieranno il prossimo 29 settembre

Monta un sistema elettrico diviso in due propulsori

La Tesla Model X sta arrivando ed i primi fortunati clienti che l'hanno prenotata in anticipo la potranno toccare con mano già il prossimo 29 settembre. Ha confermarlo è lo stesso Ceo del marchio californiano Elon Musk

Tesla Model X – Il CEO di Tesla Motors, Elon Musk, ha annunciato ufficialmente che le consegne della nuova Tesla Model X prenderanno il via il prossimo 29 settembre. All’inizio di quest’anno, Musk aveva confermato, attraverso una lettera recapitata agli azionisti della società, che il lancio ufficiale della nuova vettura del marchio californiano sarebbe avvenuto nel mese di settembre. Mentre ora ci informa che le prime vetture di produzione, già ordinate in precedenza, saranno consegnate ai clienti il 29 settembre presso la fabbrica di Freemont.

Elon Musk ha spiegato anche che “con le stesse opzioni, il modello X costa 5 mila dollari in più rispetto ad una versione S per la maggiore dimensione e la complessità della scocca“, dato che il “Sig Series è a pieno carico, il prezzo di conseguenza è più alto“. Si riferisce alla Signature Series che ha un prezzo di partenza di 132.000 dollari e una batteria da 90 kWh. La dotazione di serie comprende un sistema di auto-parcheggio, sedili in pelle con opzioni di riscaldamento e raffreddamento, due posti pieghevoli in terza fila per adulti, porte posteriori Falcon Wing e altro ancora.

La Tesla Model X monta un sistema elettrico diviso in due propulsori, uno da 259 CV collegato all’assale frontale e uno da 503 CV dedicato invece al posteriore, capaci di erogare una potenza complessiva di 762 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato ad esempio in appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima arriva a 250 km/h. Grazie al pacchetto “Ludicrous Speed Upgrade”, lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato in appena 3,2 secondi. Impressionante anche per un’auto elettrica, che tecnicamente farebbe dello scatto una delle sue armi vincenti.

All’inizio di questo mese Musk ha anche confermato che Tesla introdurrà la sua nuova Model 3 nel marzo 2016 e che avrà un prezzo di partenza di 35.000 dollari.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati