Honda Civic Tourer Active Life Concept, novità a misura di ciclista al Salone di Francoforte 2015

Unisce stile e versatilità

Honda Civic Tourer Active Life Concept - Si chiama Honda Civic Tourer Active Life la concept car che la Casa giapponese presenterà a Francoforte. Un prototipo ricco di spazio e soluzioni pratiche per chi pratica ciclismo o ama le uscite in bicicletta. Ad alimentarla è il parsimonioso 1.6 i-DTEC da 120 CV con consumi da record.

Per esaltare spaziosità e versatilità Honda ha preso la Civic Tourer e l’ha trasformata in un’originale concept car chiamata Active Life, che debutterà in anteprima al Salone di Francoforte. La Honda Civic Tourer Active Life esternamente è caratterizzata da una particolare livrea personalizzata che mescola più tinte, ma è al suo interno che sorprende per la capacità di adattarsi alle esigenze di trasporto di carichi voluminosi, come ad esempio le biciclette di un ciclista.

La concept car di Honda dispone di serbatoio del carburante montato centralmente consentendo così di sfruttare ancora meglio lo spazio interno con il bagagliaio che offre una capacità di carico massima di 1.668 litri. Nelle dotazioni della vettura troviamo anche le barre portatutto per il comodo trasporto di due biciclette, barre che sono dotate anche di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione. In più troviamo anche diversi accessori come la pompa dell’aria integrata, il grande punto luce sul portellone e la panca retrattile. All’ampio e ricco bagagliaio si aggiunge anche lo speciale contenitore aerodinamico per il tetto dove il ciclista può conservare scarpe e caschi. Un mix di funzionalità che danno vita a un vettura ideale per gli appassionati e praticanti di ciclismo.

Il design fluido degli esterni della Honda Civic Tourer Active Life è esaltato dalla finitura blu personalizzata che nella parte inferiore sfuma in una gradazione di grigio scuro metallizzato e da una linea del tetto argentata. Tra gli altri elementi distintivi notiamo i cerchi in lega da 18 pollici e il paraurti posteriore con design personalizzato.

Nell’abitacolo della concept car nipponica troviamo impunture blu su volante e cambio, sedili anteriori rivestiti in tessuto scamosciato con inserti in pelle e fascia decorativa in carbonio con filettatura blu. Sotto il cofano c’è l’efficiente motore 1.6 litri i-DTEC da 120 CV che alimenta la Civic Tourer e che grazie a un consumo medio dichiarato di 3,8 litri di carburante ogni 100 chilometri ha recentemente conquistato il titolo Guinness World Records per i consumi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati