Lotus 3-Eleven ha chiuso con un tempo di 7′:06” il giro del Nürburgring

Lotus 3-Eleven ha chiuso con un tempo di 7′:06” il giro del Nürburgring

Monta un motore V6 3.5 litri da 450 CV

Lotus 3-Eleven - Facendo registrare un tempo di 7 minuti e 6 secondi sul giro del tracciato del Nürburgring, la nuova Lotus 3-Eleven, con 450 CV ed un peso sotto i 900 kg, si candida ad essere una delle supercar più veloci in circolazione.
Lotus 3-Eleven ha chiuso con un tempo di 7′:06” il giro del Nürburgring

Presentata come la Lotus stradale più veloce e potente, la 3-Eleven, dotata di motore V6 3.5 litri da 450 CV, sta svolgendo le sue sessioni di test sul circuito del Nürburgring, dove la supercar britannica ha già dato saggio delle proprie capacità prestazionali, beneficiando anche del peso contenuto inferiore ai 900 chilogrammi.

Durante le prove sul tracciato tedesco la Lotus 3-Eleven, sulla quale si sono alternati tre driver al volante, non ha mai avuto la pista tutta per sé in modo da poter provare un giro veloce spingendo al massimo. Nonostante questo però la Lotus 3-Eleven ha comunque avuto modo di effettuare un paio di giro lanciati e durante uno di questi ha fermato il cronometro a 7 minuti e 6 secondi, tempo sul giro della pista tedesca acquisito dai dati di registrazione del veicolo.

Secondo Marc Basseng, uno dei tre piloti che ha testato la vettura al ‘Ring, la Lotus 3-Eleven con pista libera sarebbe capace di scendere intorno ai 7 minuti nel giro. Si tratterebbe di un tempo che la renderebbe una delle più veloci di sempre sulla storica pista tedesca, più veloce delle Nissan GT-R Nismo, in scia alla Lamborghini Aventador SV, che vanta un considerevole 6′:59,73” e poco più lenta di Porsche 918 Spyder (6′:57”), Radical SR8 (6′:55”) e Radical SR8 LM (6′:48”).

A corredo dei test di sviluppo delle nuova supercar Jean-Marc Gales, CEO di Lotus, ha commentato: “Il successo di questa sessione di test è la prova che nostra filosofia di sviluppo per la 3-Eleven è la strada giusta da percorrere. Sappiamo che per fare una macchina più veloce è necessario renderla più leggera ed è quello che abbiamo fatto, lo testimonia il fatto che la 3-Eleven ha ottenuto uno dei migliori tempi sul giro al Nürburgring, dimostrandosi più veloce di molte altre supercar“.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati