Opel Astra Sports Tourer MY 2016, praticità rinnovata in mostra al Salone di Francoforte [FOTO]

Ha una capacità di carico che arriva fino a 1.630 litri

Nuova Opel Astra Sports Tourer - Ancora più spaziosa, pratica e funzionale, si presenta così la nuova Opel Astra Sports Tourer, station wagon che farà il suo debutto a Francoforte. Più leggera di 200 kg, la nuova familiare tedesca offre numerosi soluzioni per viaggiare in tutta comodità.

Dopo aver mostrato a giugno come si è evoluto il modello berlina della Astra, per Opel è arrivato il momento di presentare la nuova versione familiare, ovvero la pratica Astra Sports Tourer. In attesa di apprezzarne le forme dal vivo al Salone di Francoforte delle prossima settimana dove la station wagon tedesca farà il suo debutto in anteprima, possiamo notare come il design sia ovviamente in linea con quello della nuova Astra berlina recentemente svelata.

Cambiano naturalmente le proporzioni con il classico posteriore allungato che incrementa la capacità di carico, con quest’ultima che è cresciuta di 80 litri rispetto al precedente modello. Abbattendo i sedili posteriori il bagagliaio della nuova Opel Astra Sports Tourer offre un volume di carico di 1.630 litri. Tutto questo senza intervenire sulle dimensioni esterne della station wagon che sono rimaste quasi identiche rispetto al suo predecessore. Oltre al volume di carico è aumentato anche lo spazio a bordo per una maggiore abitabilità e comfort di viaggio.

Nel posteriore troviamo di serie i sedili posteriori abbattibili 40:20:40, mentre a richiesta è possibile aggiungere il pacchetto FlexOrganizer che include reti di carico, guide laterali e dispositivi di fissaggio. In più tra gli optional della nuova Astra Sports Tourer troviamo anche il sistema di apertura elettronica “senza mani” del portellone che consente di aprire il bagagliaio muovendo il piede sotto il paraurti posteriore.

Grazie alla nuova piattaforma la nuova Astra Sports Tourer si è alleggerita di 200 chilogrammi rispetto a prima. Per quanto riguarda le motorizzazioni queste saranno le stesse della berlina, quindi anche sulla station wagon della Casa del Fulmine troveremo il tre cilindri 1.0 litro turbo da 105 CV, il nuovo 1.4 litri turbo da 125 e 150 CV ed il parsimonioso 1.6 litri CDTI in due livelli di potenza: 95 e 136 CV.

Dopo la passerella di fronte al pubblico del Salone di Francoforte, la nuova Opel Astra Sports Tourer sarà lanciata sui mercati di tutta Europa dove sarà in vendita nel corso dei prossimi mesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati