Jeep Renegade compie un anno e regala il “Jeep Melfi Plant Virtual Tour”

Jeep Renegade compie un anno e regala il “Jeep Melfi Plant Virtual Tour”

E' già stata prodotta in oltre 135.000 esemplari

Buon compleanno Jeep Renegade! Il gruppo FCA ha voluto festeggiare in grande il primo anno di vita di uno dei suoi modelli più riusciti. Il marchio italo-americano ha per questo ideato il "Jeep Melfi Plant Virtual Tour", un viaggio digitale alla scoperta dell'intero ciclo produttivo della prima vettura Jeep prodotta in Italia per l'Europa e in Nord America
Jeep Renegade compie un anno e regala il “Jeep Melfi Plant Virtual Tour”

Jeep Renegade – A un anno dal lancio della sua nuova Jeep Renegade, il marchio statunitense apre le porte dello stabilimento lucano dove nasce la prima vettura di FCA realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti. E’ iniziato, infatti, il “Jeep Melfi Plant Virtual Tour”, un viaggio digitale alla scoperta dell’intero ciclo produttivo della prima vettura Jeep prodotta in Italia per l’Europa e in Nord America.

Qui tutti potranno conoscere i segreti della fabbrica medaglia d’Argento del WCM (World Class Manufacturing), per metodologia internazionale di organizzazione del ciclo produttivo, dove lavorano quasi 8.000 persone e sono impiegati 968 robot per realizzare i modelli Jeep Renegade e Fiat 500X. Il gruppo FCA ha presentato ai media internazionali il nuovo “Jeep Melfi Plant Virtual Tour” attraverso una conferenza stampa virtuale, alla quale hanno partecipato oltre 100 giornalisti, collegati da 14 Paesi diversi, che hanno potuto conoscere le potenzialità del nuovo tool digitale.

Fino ad ora la Jeep Renegade è stata prodotta in oltre 135.000 esemplari e sta riscuotendo un ottimo successo commerciale tanto da scalare rapidamente le classifiche di vendita di molti Paesi europei tra i quali Italia, Francia e Austria. Inoltre, il nuovo SUV Jeep ha già conquistato importanti riconoscimenti internazionali tra i quali “Novità dell’Anno 2015 secondo i lettori di Quattroruote, “Miglior SUV del 2015” conferito dal sito Coches.net, leader nel panorama motoristico spagnolo, e “4×4 dell’anno 2015”, per la rivista francese “4×4 Magazine”. In particolare, negli ultimi tre anni consecutivi il marchio americano ha registrato i record di vendita a livello mondiale fino a toccare nel 2014 un milione di vetture prodotte e la sua crescita si conferma anche in questi mesi del 2015.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati