Bentley Bentayga, il SUV che guarda tutti dall’alto si è materializzato a Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Lusso, potenza e velocità con il W12 da 608 CV

Bentley Bentayga - Bentley mostra orgogliosa Bentayga, il suo primo SUV che prova a ridefinire il nuovo standard premium nell'affollato segmento. A forte vocazione lussuosa e tecnologica, la Bentley Bentayga sfreccia fino a 301 km/h grazie al W12 biturbo 6.0 litri da 608 CV. Il prezzo di partenza è di 160.200 sterline.

Gonfiandosi il petto con orgoglio Bentley ha presentato la Bentayga, il primo SUV della Casa britannica che debutta con l’etichetta assegnatagli da Bentley di SUV più potente e più veloce dell’intero segmento. Accanto al debutto della Jaguar F-Pace, altra novità SUV “made in UK”, il Salone di Francoforte 2015 accoglie anche l’anteprima della Bentley Bentayga che possiamo apprezzare ancora meglio in queste foto live scattate da distanza ravvicinata a Francoforte.

Evoluzione stilistica e concettuale della EXP 9 F, prototipo di Bentley di qualche tempo fa, la Bentayga assume un aspetto importante e autorevole, ma al tempo stesso senza peccare in eleganza e raffinatezza premium, come c’hanno abituato i modelli Bentley. Un design che in ogni caso ha già fatto breccia nel cuore di molti visto che Bentley ha annunciato che tutta la produzione prevista per il primo anno è stata già esaurita.

Basata sull’Audi Q7, la Bentayga propone un abitacolo che mescola lusso, comfort e praticità con i sedili posteriori singoli, l’impianto audio premium Naim da 1950 watt ed i due display da 10,2 pollici montati sui poggiatesta dei sedili anteriori per l’intrattenimento di viaggio di chi siede nei sedili posteriori, oltre ad una ricca serie di dotazioni per viaggiare in comodità e sicurezza.

Il suo cuore pulsante è costituito dal potente motore biturbo W12 da 6.0 litri che eroga ben 608 CV e 900 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. Nonostante dimensioni non certo compatte e una mole di un certo calibro, la Bentley Bentayga ha delle spiccate doti da velocista come testimoniano i 4 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h, fino a lanciarsi alla velocità massima di 301 km/h.

Le consegne del SUV di Bentley inizieranno nei primi mesi del 2016. Il prezzo base della Bentayga è di 160.200 sterline, vale a dire circa 218.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati