Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo concept: la grinta avveniristica dell’idrogeno [FOTO]

Sistema fuel cell da 871 cavalli

Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo concept – Il progetto elaborato per il gioco di guida Gran Turismo 6 è presentato al Salone di Francoforte 2015. La Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo concept è un futuristico prototipo da corsa alimentato a idrogeno

Le forme aerodinamiche ed estreme della Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo concept, colpiscono, incuriosiscono, sembrano fra accelerare il tempo. Una “visione”, riprendendo il concetto legato al noto titolo Playstation realizzato da Polyphony Digital, che il marchio sudcoreano ha sviluppato esaltando non solo l’aspetto prestazionale del modello ma anche l’innovazione propulsiva.

Questo esemplare sarà presto scaricabile e utilizzabile sui tracciati virtuali di Gran Turismo 6, intanto se ne possono ammirare le forme curate, filanti e grintose, impostate per garantire il massimo rendimento dinamico, attraverso un modello statico in scala. Si tratta sempre di un prototipo, con un peso che dovrebbe ammontare a 972 Kg, tramite limpiego di particolari componenti e materiali. La vettura sarebbe stata pensata attorno a un telaio monoscocca in carbon fiber rinforced plastic (CFPR), in pratica materiali compositi, e un comparto fuel cell di massa e dimensioni contenute, secondo le indicazioni.
Si ritiene che questo prototipo abbia un rapporto di peso/potenza che possa consentirgli velocità estreme, oltre a essere caratterizzato da un suono corposo e “distintivo”, da tipica “vettura da corsa.”

Un esemplare che rappresenta anche il lavoro della neonata divisione Hyundai N performance, spinto da un sistema fuel cell system a idrogeno, che sarebbe in grado di fornire alla Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo una potenza combinata di 871 cavalli (650 kW), cioè 670 cavalli (500 kW) a cui si aggiunge la spinta di un super condensatore che fornirebbe ulteriori 201 cavalli (150 kW), recuperando l’energia accumulata durante le fasi di frenata. La potenza sarebbe trasmessa attraverso motori collocati alle ruote che, secondo il costruttore, fornirebbero una “trazione senza compromessi.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • nikyl ha detto:

      Si però Gran Turismo ha stancato con ste gran vision, ma che senso ha? Io compro il gioco per provare auto VERE, non fasulle e fantasiose come queste. Ormai la serie GT non é più un simulatore di guida ma un giochino stile Ridge Racer, un arcade con auto di pura fantasia. Bah, passo Forza Motorsport, GT per me ha finito…

    Articoli correlati