Hyundai Vision G, l’evoluzione stilistica del marchio coreano al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Monta un motore V8 Tau da 5.0 litri capace di erogare 420 CV

La nuova Hyundai Vision G sbarca a Francoforte 2015. In questo concept c'è tutto il futuro stilistico della gamma Hyundai, che si baserà sul bilanciamneto del design e delle prestazioni. In particolare, questo modello monta un 5.0 litri V8 Tau da 420 CV, una famiglia di propulsori che è stata nominata ben tre volte nella lista del prestigioso premio “10 Best Engines”

Hyundai Vision G – Al Salone di Francoforte 2015 Hyundai espone in anteprima la Vision G Coupe concept, evoluzione del linguaggio stilistico che ispirerà la famiglia dei futuri prodotti d’alta gamma del marchio coreano.

Vision G è il primo coupé di fascia alta di Hyundai, il concept. Nonostante lo stile deciso e audace, è stato volutamente progettato per creare un equilibrio fra eleganza ed opulenza, per attrarre quegli appassionati che ricercano uno stile senza pretese.” ha spiegato Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Hyundai Motor Company.La Vision G rappresenta la più recente e fresca interpretazione del peculiare approccio di Hyundai nel bilanciare design e prestazioni, espresso in modo che non ci sia bisogno di ostentare e sovraccaricare l’auto di elementi sfarzosi o di lusso stereotipato. Il filante look esterno della Hyundai Vision G ci fa notare il cofano allungato, l’alta linea di cintura con una minima vista dell’abitacolo rappresenta uno stile dinamico, che ricorda una fionda. L’idea di fondo del “lusso rispettoso” fluisce anche verso l’interno della vettura, come sottolineato dal senso di relax trasmesso dall’abitacolo.

Il cuore della Hyundai Vision G è il propulsore 5.0 litri V8 Tau da 420 CV, una famiglia di propulsori che è stata nominata ben tre volte nella lista del prestigioso premio “10 Best Engines”. La più recente versione del Tau V8 ad iniezione diretta beneficia dell’ottimizzazione dei condotti di aspirazione e della distribuzione che riduce gli attriti, la rumorosità e le vibrazioni, migliorando, invece, la risposta del motore sin dai più bassi regimi. E’ stato, inoltre, incrementato il rapporto di compressione, con conseguente aggiornamento delle mappatura d’iniezione, tutto per regalare una guidabilità superiore. Parlando di tecnologia a bordo, dobbiamo ricordare il pannello di controllo centrale “Remote Wheel” e il display curvo. Il sistema Remote Wheel è un touchpad tattile semisferico dal design ergonomico, installato nel tunnel centrale, per un’intuitiva gestione dell’interfaccia, che si comanda con una sola mano riducendo al minimo ogni distrazione del conducente. Vision G è, inoltre, dotata di un ampio display inserito nel cruscotto centrale, in grado di fornire informazioni ricche di dettagli sui parametri di funzionamento dell’auto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati