WP_Post Object ( [ID] => 180081 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-09-15 10:28:09 [post_date_gmt] => 2015-09-15 08:28:09 [post_content] => Alla kermesse automobilistica di Francoforte che apre oggi le porte alla stampa Michelin presenta il nuovo pneumatico Pilot Sport 4, sviluppato grazie all'esperienza del produttore francese di pneumatici nel mondo delle competizioni motoristiche. Insieme al nuovo Pilot Sport 4, Michelin porta al Salone di Francoforte 2015 altre due novità del 2015, i pneumatici CrossClimate e BFGoorich All-Terrain T/A KO2. La gomma Michelin Pilot Sport 4 ha un battistrada con un’elevata capacità di adattamento alla strada grazie alle interazioni dinamiche tra architettura, scultura e materiali. Con la nuova tecnologia “Dynamic Response”, che prevede una cintura ibrida di aramide e nylon, il Pilot Sport 4 assicura reattività e precisione di guida. In più l’elevata densità della fibra garantisce leggerezza e spiccata resistenza alla trazione allontanando il rischio di usura della gomma. Alto è anche il livello di sicurezza e le performance di frenata su strade bagnate grazie a una nuova mescola di gomma che mette insieme in maniera molto omogenea elastomeri funzionali e silice, mentre il disegno del battistrada offre un’elevata capacità di drenaggio dell’acqua. Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 sarà lanciato sul mercato a gennaio 2016 in 17 dimensioni, in 17 e 18 pollici. Offerta che si amplierà nel corso del prossimo e del 2017 quando arriveranno le dimensioni in 19 pollici. A Francoforte Michelin espone anche le ultime novità lanciate quest’anno a partire dal CrossClimate, pneumatico estivo che ha ottenuto la certificazione invernale e che è stato lanciato sui mercati europei a maggio 2015, facendo registrare subito una buona performance commerciale grazie alla sua capacità di coniugare mobilità e sicurezza in ogni condizione meteorologica. Altro prodotto Michelin presente alla manifestazione in Germania il BFGoodrich All-Terrain T/A KO2, un nuovo pneumatico per veicoli off-road, sul mercato da pochi mesi, che si distingue per la robustezza e per la capacità di combinare trazione, durata e prestazioni di aderenza affrontando percorsi e condizioni di guida complicate come quelle su ghiaia, sterrato, fango e neve. [post_title] => Michelin presenta il nuovo Pilot Sport 4 al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => michelin-presenta-il-nuovo-pilot-sport-4-al-salone-di-francoforte-2015 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-15 14:06:11 [post_modified_gmt] => 2015-09-15 12:06:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=180081 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Michelin presenta il nuovo Pilot Sport 4 al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Capace di combinare reattività, sicurezza e performance

Michelin al Salone di Francoforte 2015 - Al Salone di Francoforte Michelin lancia il nuovo pneumatico Pilot Sport 4 sviluppato dalla competenza e dall'esperienza acquisite dal produttore nel mondo delle competizioni motoristiche. Insieme al Pilot Sport 4, alla kermesse tedesca ci sono anche le recenti novità Michelin: CrossClimate e BFGoodrich All-Terrain T/A KO2.

Alla kermesse automobilistica di Francoforte che apre oggi le porte alla stampa Michelin presenta il nuovo pneumatico Pilot Sport 4, sviluppato grazie all’esperienza del produttore francese di pneumatici nel mondo delle competizioni motoristiche. Insieme al nuovo Pilot Sport 4, Michelin porta al Salone di Francoforte 2015 altre due novità del 2015, i pneumatici CrossClimate e BFGoorich All-Terrain T/A KO2.

La gomma Michelin Pilot Sport 4 ha un battistrada con un’elevata capacità di adattamento alla strada grazie alle interazioni dinamiche tra architettura, scultura e materiali. Con la nuova tecnologia “Dynamic Response”, che prevede una cintura ibrida di aramide e nylon, il Pilot Sport 4 assicura reattività e precisione di guida. In più l’elevata densità della fibra garantisce leggerezza e spiccata resistenza alla trazione allontanando il rischio di usura della gomma. Alto è anche il livello di sicurezza e le performance di frenata su strade bagnate grazie a una nuova mescola di gomma che mette insieme in maniera molto omogenea elastomeri funzionali e silice, mentre il disegno del battistrada offre un’elevata capacità di drenaggio dell’acqua.

Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 sarà lanciato sul mercato a gennaio 2016 in 17 dimensioni, in 17 e 18 pollici. Offerta che si amplierà nel corso del prossimo e del 2017 quando arriveranno le dimensioni in 19 pollici.

A Francoforte Michelin espone anche le ultime novità lanciate quest’anno a partire dal CrossClimate, pneumatico estivo che ha ottenuto la certificazione invernale e che è stato lanciato sui mercati europei a maggio 2015, facendo registrare subito una buona performance commerciale grazie alla sua capacità di coniugare mobilità e sicurezza in ogni condizione meteorologica.

Altro prodotto Michelin presente alla manifestazione in Germania il BFGoodrich All-Terrain T/A KO2, un nuovo pneumatico per veicoli off-road, sul mercato da pochi mesi, che si distingue per la robustezza e per la capacità di combinare trazione, durata e prestazioni di aderenza affrontando percorsi e condizioni di guida complicate come quelle su ghiaia, sterrato, fango e neve.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati