WP_Post Object ( [ID] => 181003 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-09-15 15:55:08 [post_date_gmt] => 2015-09-15 13:55:08 [post_content] => La Nissan Gripz Concept si svela in anteprima al Salone di Francoforte 2015 che apre le porte ai visitatori giovedì 17 settembre. Realizzato dai progettisti europei e giapponesi di Nissan, il prototipo Gripz mette insieme capacità e praticità di un crossover compatto con prestazioni ed emotività di una vettura sportiva. La nuova concept car di Nissan ha un corpo della dimensioni compatte con carrozzeria quattro porte caratterizzata da un design fatto di tratti netti, taglienti e innovativi. Il muso della Gripz è contraddistinto dalla griglia a V del frontale, affiancata dai fari sottili a forma di boomerang che si ripropongono al posteriore, oltre che dal tetto "sospeso" con l'assenza del montante centrale. La Gripz, spiega Nissan, è un concept che va inteso come la concretizzazione di nuove prove di design futurista più che come il sostituto di un attuale modello della gamma. Dunque di certo non lo vedremo in produzione così com'è, anche se alcuni spunti stilistici potremmo rivederli sulla prossima generazione della Nissan Juke. Sui dettagli tecnici della concept car Nissan per il momento si è limitata a far sapere che sotto il cofano è montato un sistema ibrido composto da un motore a benzina affiancato dall'unità elettrica che equipaggia la Leaf. Una configurazione propulsiva che, assicura la Casa giapponese, garantisce un'accelerazione rapida, fluida e lineare in quasi totale silenzio e con la massima efficienza. Gli interni della Nissan Gripz Concept presentano un layout minimalista con quattro sedili singoli e un abitacolo colorato in grigio opaco, rosso e arancio, con sedili e console centrale ispirati al mondo delle biciclette, così come le maniglie delle portiere che hanno la forma dei sellini delle bici da corsa.
Nissan Gripz Concept

Appena svelato al Francoforte Motor Show, siamo orgogliosi di presentarvi il futuro dei crossover: Nissan Gripz Concept!Sotto con i commenti! Che ne pensate?

Posted by Nissan on Martedì 15 settembre 2015
[post_title] => Nissan Gripz Concept: design tagliente e spinta ibrida al Salone di Francoforte 2015 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-gripz-concept-design-tagliente-e-spinta-ibrida-al-salone-di-francoforte-2015-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-15 17:37:51 [post_modified_gmt] => 2015-09-15 15:37:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=181003 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Gripz Concept: design tagliente e spinta ibrida al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Sotto il cofano insieme al motore benzina c'è l'elettrico della Leaf

Nissan Gripz Concept - Design audace e abitacolo minimal ispirato al mondo delle biciclette da corsa, così si presenta a Francoforte la Nissan Gripz Concept, prototipo di crossover compatto sportivo. L'alimentazione è ibrida con l'unione tra un'unità a benzina e il motore elettrico che spinge la Nissan Leaf.

La Nissan Gripz Concept si svela in anteprima al Salone di Francoforte 2015 che apre le porte ai visitatori giovedì 17 settembre. Realizzato dai progettisti europei e giapponesi di Nissan, il prototipo Gripz mette insieme capacità e praticità di un crossover compatto con prestazioni ed emotività di una vettura sportiva.

La nuova concept car di Nissan ha un corpo della dimensioni compatte con carrozzeria quattro porte caratterizzata da un design fatto di tratti netti, taglienti e innovativi. Il muso della Gripz è contraddistinto dalla griglia a V del frontale, affiancata dai fari sottili a forma di boomerang che si ripropongono al posteriore, oltre che dal tetto “sospeso” con l’assenza del montante centrale.

La Gripz, spiega Nissan, è un concept che va inteso come la concretizzazione di nuove prove di design futurista più che come il sostituto di un attuale modello della gamma. Dunque di certo non lo vedremo in produzione così com’è, anche se alcuni spunti stilistici potremmo rivederli sulla prossima generazione della Nissan Juke.

Sui dettagli tecnici della concept car Nissan per il momento si è limitata a far sapere che sotto il cofano è montato un sistema ibrido composto da un motore a benzina affiancato dall’unità elettrica che equipaggia la Leaf. Una configurazione propulsiva che, assicura la Casa giapponese, garantisce un’accelerazione rapida, fluida e lineare in quasi totale silenzio e con la massima efficienza.

Gli interni della Nissan Gripz Concept presentano un layout minimalista con quattro sedili singoli e un abitacolo colorato in grigio opaco, rosso e arancio, con sedili e console centrale ispirati al mondo delle biciclette, così come le maniglie delle portiere che hanno la forma dei sellini delle bici da corsa.

Nissan Gripz Concept

Appena svelato al Francoforte Motor Show, siamo orgogliosi di presentarvi il futuro dei crossover: Nissan Gripz Concept!Sotto con i commenti! Che ne pensate?

Posted by Nissan on Martedì 15 settembre 2015

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati