Hyundai i20 Active: al Salone di Francoforte una nuova versione più avventuriera [FOTO LIVE]

Telaio rialzato e design più muscoloso

Hyundai i20 Active – Sviluppata per offrire ancora più versatilità d'utilizzo, la nuova Hyundai i20 Active rappresenta un'altra interpretazione della vettura sudcoreana

Una nuova versione, un modo di vivere la città come se fosse un grande territorio da esplorare. La nuova Hyundai i20 Active, presentata al Salone di Francoforte, è una nuova idea collegata alla Hyundai i20, dotata di caratteristiche e design più inclini all’avventura. Modello che, secondo le indicazioni, è atteso sui mercati dall’inizio del 2016.

Questa nuova versione Active, introdotta dalla casa sudcoreana, rappresenta un concetto di ampia versatilità concepito per andare incontro a una potenziale clientela. Una vettura che riprende ed amplifica le qualità della i20 cinque porte, arricchendone la gamma che comprende anche una spumeggiante i20 Coupé dallo stile più sportivo.
La Hyundai i20 Active, parlando della dotazione tecnica, è spinta da nuove unità tre cilindri da 1.000 cc, proposte in due varianti di potenza. Una prima da 100 cavalli (74,5 kW) e una seconda da 120 cavalli (89 kW). Propulsori che sarebbero proposti anche sull’intera gamma della i20 entro la fine di questo anno. Il motore da 100 cavalli, secondo le indicazioni, sembra indirizzato a clienti che preferiscono un tipo di motorizzazione efficiente ed dai consumi contenuti, mentre la versione più potente è indirizzata a quella clientela che apprezza una guida più spumeggiante e divertente.

Il modello Active, nel complesso, non rappresenta uno stravolgimento della più tradizionale Hyundai i20. Si può parlare di una evoluzione di essa, rinnovata in specifici punti per andare incontro alle esigenze dei possibili compratori. Osservando il design della vettura, la Hyundai i20 Active è impreziosita da paraurti ridisegnati, avanti e dietro, che donano al veicolo un’immagine più grintosa ed energica. Si notano interventi anche sui passaruota, che suggeriscono l’idea di un piccolo SUV. Le sospensioni sono state riviste nel confronto con la normale versione cinque porte, ad esempio. Una misura che consente di sollevare il telaio di 20 mm. Rialzata con esso anche la posizione di guida, offrendo all’automobilista una migliore visibilità del manto stradale, preziosa nelle manovre e nelle situazioni in cui il traffico urbano diventa più intenso.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati