Audi S8 Plus, il Salone di Francoforte 2015 non dimentica uno dei suoi pezzi forti [FOTO LIVE]

Monta un motore V8 da 4.0 litri TFSI twin-turbo potenziato

La nuova Audi S8 Plus è una delle novità più importanti di quest'edizione del Salone di Francoforte. Il nuovo modello del marchio tedesco, grazie alla potenza di 605 CV e alla velocità massima di 305 km/h, offre performance dinamiche ancor più elevate. L'utilizzo massiccio dell'alluminio, poi, la rendono ancor più leggera

Audi S8 Plus – Ormai il Salone di Francoforte 2015 ha mostrato tutti quanti i suoi pezzi forti, ma non potevamo non occuparci di una delle vetture più attese, la nuova Audi S8 Plus.

Progettata per ridefinire il “pinnacolo dello spettacolo sportivo“, la nuova Audi S8 Plus è dotata di un motore V8 da 4.0 litri TFSI twin-turbo potenziato capace di produrre 605 CV (445 kW) e 700 Nm di coppia, 750 con overboost. In questo modo, la lussuosa berlina tedesca è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi prima di raggiungere la veocità massima di 250 km/h, ma i clienti potranno richiedere di raggiungere i 305 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione, la Audi S8 plus adotta un cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti che conduce la potenza del V8 alla trazione integrale quattro dotata di differenziale sportivo.

Oltre al motore aggiornato, la nuova Audi S8 Plus presenta le nuove sospensioni a controllo elettronico adaptive air suspension sport, un sistema di sterzo dinamico modificato e dei freni in carbonio ceramico con pinze grigio antracite con in rilievo il logo Audi. Importante anche l’uso della fibra di carbonio, utilizzata nell’impianto di scarico sportivo e negli speciali cerchi in lega da 21 pollici. I gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix LED, optional, sono accompagnati dagli indicatori di direzione dinamici. Queste unità per le luci abbaglianti, composte da 25 LED che possono essere spenti o oscurati singolarmente.

L’abitacolo della nuova Audi S8 Plus riceve ulteriori dotazione di serie come i nuovi sedili sportivi, l’alluminio spazzolato per gli inserti inferiori ed il carbonio per quelli superiori. Ci sono, poi, le cuciture a contrasto in colore rosso Arras che figurano sulla selleria in pelle di colore nero, mentre la copertura posteriore è in Alcantara nera. Non potevano mancare vere e proprie icone dei modelli S Audi come gli strumenti a fondo grigio, gli indicatori bianchi con movimento all’avviamento e il logo S8 al tachimetro.

La nuova Audi S8 Plus sarà messa in vendita in Germania nel mese di novembre a partire da 145.200 euro.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati