Brabus 850, la Mercedes G63 AMG diventa estrema al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Elaborazione da 850 CV e 1.450 Nm di coppia

Brabus 850 - La Brabus 850 che si presenta a Francoforte è il nuovo progetto d'elaborazione del tuner tedesco che ha reso ancora più estrema e potente la Mercedes G63 AMG. Sull'off-road ad alte prestazioni della Stella la "cura" di Brabus ha portato il V8 a sfiorare i 6.0 litri di cilindrata sviluppando 850 CV e 1.450 Nm per uno 0-100 km/h in 4 secondi.

Una speciale Mercedes G63 AMG personalizzata da Brabus ha fatto il suo esordio al Salone di Francoforte 2015. Dimensioni e stazza imponenti dell’iconica off-road della Casa della Stella, dotato di motore V8 5.5 litri da 544 CV, hanno esaltato il lavoro del tuner tedesco che ama portare all’estremo le vetture Mercedes. L’opera finita che si è materializzata alla kermesse di Francoforte è la Brabus 850 6.0 Biturbo Widestar, un progetto che nasconde tanta potenza in più e un look ancora più aggressivo come possiamo apprezzare dalla foto live scattate al Salone.

Sugli esterni la Mercedes G63 AMG ha ricevuto da Brabus una serie di modifiche come quelle sul paraurti anteriore che ha prese d’aria più grandi, sul paraurti posteriore che vanta il diffusore integrato e sui passaruota. Aprendo le porte della Brabus 850 l’intervento di tuning ha portato a una serie di novità che hanno puntato su materiali di alta qualità come alluminio, fibra di carbonio e pellami pregiati a cuciture diamantate. Inoltre a bordo troviamo anche i sedili riscaldabili della Mercedes Classe S e un sistema multimediale specifico.

Sotto il cofano della Brabus 850 si nascondono invece gli interventi più significativi dell’elaborazione del tuner tedesco. Il motore V8 è stato modificato con una serie di “aggiustamenti” che hanno portato la cilindrata a sfiorare i 6.0 litri con i valori erogati che sono cresciuti fino a 850 CV di potenza e 1.450 Nm di coppia massima disponibile tra 2.500 e 4.500 giri al minuto. Un lavoro che si è accompagnato all’aggiornamento dell’impianto di scarico con uno di tipo racing in acciaio inox, oltre che a una rimappatura della centralina elettronica e all’introduzione di nuove sospensioni a regolazione elettronica “Ride Control”.

Le prestazioni della Brabus 850 6.0 Biturbo Widestar la eleggono un’inedita velocista vista la mole, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi ed una velocità massima di 260 km/h (autolimitati). Una grossa 4×4 da off-road che sfreccia in strada come poche potendo competere con i più performanti modelli GT attualmente in circolazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati