WP_Post Object ( [ID] => 183451 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-09-18 16:32:27 [post_date_gmt] => 2015-09-18 14:32:27 [post_content] => A metà tra un giocattolo per bambini e un modellino da collezione, potrebbe essere descritto così lo speciale prototipo in miniatura di Land Rover Defender azionato a pedali che la Casa britannica ha svelato al Salone di Francoforte 2015. L'originale e insolita vettura, che vuole essere un omaggio ad uno dei veicoli più iconici della storia dell'automobilismo, prefigura il modello definitivo che sarà in vendita nella primavera del 2016. L'esclusivo modello a pedali del Defender, realizzato a mano nel Regno Unito, è stato costruito con una scocca in alluminio a bordo flangiato, con tanto di numero di telaio e targa personalizzata. Anche la verniciatura in Loire Blu è la stessa impiegata per il "vero" Defender. Anche se riprodotto in scala, il modello a pedali vanta diversi elementi "reali" come le piastre di protezione zigrinate, le barre sottoporta e gli pneumatici da off-road completi di paraspruzzi. Il bambino che si mette alla guida del suo primo Defender potrà beneficiare della possibilità di pedalare anche in retromarcia, oltre che sfruttare sospensioni a molle e freni funzionanti (compreso quello di parcheggio) per avventurarsi in sicurezza. Anche gli interni sono estremamente fedeli con plancia autentica, clacson funzionante e copri bagagliaio per il vano di carico. In più su sedili e volante ci sono anche le finiture parzialmente in pelle. Questo fantastico giocattolino, o modellino che sia, dovrebbe costare in versione definitiva intorno alle 10.000 sterline, ovvero poco meno di 13.700 euro al cambio attuale. [post_title] => Land Rover Defender in miniatura e a pedali, sorpresa al Salone di Francoforte [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-defender-in-miniatura-e-a-pedali-sorpresa-al-salone-di-francoforte-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-18 16:32:27 [post_modified_gmt] => 2015-09-18 14:32:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=183451 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Defender in miniatura e a pedali, sorpresa al Salone di Francoforte [FOTO]

Sia pezzo da collezione che giocattolo

Land Rover Defender - Un modellino azionato a pedali del Land Rover Defender ha fatto la sua comparsa al Salone di Francoforte 2015. Ideale giocattolo per bambini "off-road style", è stato completamente realizzato a mano. Il prezzo pare si aggiri intorno alle 10.000 sterline.

A metà tra un giocattolo per bambini e un modellino da collezione, potrebbe essere descritto così lo speciale prototipo in miniatura di Land Rover Defender azionato a pedali che la Casa britannica ha svelato al Salone di Francoforte 2015. L’originale e insolita vettura, che vuole essere un omaggio ad uno dei veicoli più iconici della storia dell’automobilismo, prefigura il modello definitivo che sarà in vendita nella primavera del 2016.

L’esclusivo modello a pedali del Defender, realizzato a mano nel Regno Unito, è stato costruito con una scocca in alluminio a bordo flangiato, con tanto di numero di telaio e targa personalizzata. Anche la verniciatura in Loire Blu è la stessa impiegata per il “vero” Defender. Anche se riprodotto in scala, il modello a pedali vanta diversi elementi “reali” come le piastre di protezione zigrinate, le barre sottoporta e gli pneumatici da off-road completi di paraspruzzi.

Il bambino che si mette alla guida del suo primo Defender potrà beneficiare della possibilità di pedalare anche in retromarcia, oltre che sfruttare sospensioni a molle e freni funzionanti (compreso quello di parcheggio) per avventurarsi in sicurezza. Anche gli interni sono estremamente fedeli con plancia autentica, clacson funzionante e copri bagagliaio per il vano di carico. In più su sedili e volante ci sono anche le finiture parzialmente in pelle.

Questo fantastico giocattolino, o modellino che sia, dovrebbe costare in versione definitiva intorno alle 10.000 sterline, ovvero poco meno di 13.700 euro al cambio attuale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati