Opel Vivaro Surf, il concept per i cavalcatori di onde è al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Peso massimo di carico di 2.900 kg

Opel Vivaro Surf Concept - Il furgone Vivaro di Opel si presenta al Salone di Francoforte 2015 in una speciale veste pensata per offrire soluzioni comode e pratiche a chi pratica surf. Il Vivaro Surf Concept, spinto da motore CDTI da 140 CV, potrebbe entrare in produzione come edizione a tiratura limitata.

Se Volkswagen ha riservato la sua attenzioni ai motociclisti e Honda ai ciclisti con le rispettive concept car, Opel ha guardato ai surfisti per realizzare il Vivaro Surf Concept, presentato in anteprima al Salone di Francoforte 2015. Il furgone della Casa del Fulmine è stato riadattato in una speciale versione progettata per portare i surfisti e le loro tavole da surf sulle spiagge dove divertirsi a cavalcare le onde.

L’Opel Vivaro Surf Concept si caratterizza per la carrozzeria bicolore che combina il marrone ramato con le finiture in bianco, mentre sul tetto monta degli speciali supporti che consentono di fissare le tavole da surf. All’interno del veicolo di Opel, che può trasportare fino a 6 persone, troviamo un abitacolo con rivestimenti in pelle nera e cuciture in contrasto color argento su cruscotto, pannelli delle porte e leva del cambio.

A bordo ci sono anche luce d’illuminazione blu, climatizzatore automatico e ricca dotazione tecnologica con display touch da 7 pollici del sistema d’infotainment IntelliLink con hotspot WiFi, streaming Bluetooth, navigatore e comandi vocali. A completare l’equipaggiamento troviamo luci diurne e LED, Park Assist e specchietti elettrici.

Particolarmente ampia è la capacità di carico del furgone che consente di poter trasportare oggetti e merci ingombranti fino a 2.900 chilogrammi di peso massimo. In più nel vano posteriore c’è anche una zona di carico separata per il trasporto di oggetti e attrezzature bagnate o sporche.

L’Opel Vivaro Surf Concept è equipaggiato con il motore biturbo CDTI in grado di erogare 140 CV e 340 Nm di coppia massima, per una velocità di punta di 180 km/h. Piuttosto contenuti i consumi, 6,1 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 160 g/km. Probabile che Opel decida di far diventare il Vivaro Surf un modello da commercializzare in serie limitata.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati