Skoda Rapid Monte Carlo: tocco sportivo per la berlina compatta della Freccia Alata [FOTO LIVE]

Mostrata al Salone di Francoforte 2015

Skoda Rapid Monte Carlo – Gli accenti sportivi e i dettagli del pacchetto Monte Carlo arricchiscono anche le linee della Skoda Rapid, introdotta alla rassegna tedesca

Spicca il colore rosso sulla carrozzerie, emergono i particolari scuri, lo stile diventa più grintoso e muscolare. Le forme della Skoda Rapid ricevono il pacchetto Monte Carlo, assumendo una connotazione più sportiva al Salone di Francoforte 2015.

La variante Monte Carlo della berlina compatta ceca è caratterizzata da dettagli neri che accentuano il design dell’auto. La tonalità scura che descrive la griglia frontale, la si ritrova sullo spoiler frontale, così come sono dello stesso tono gli elementi laterali che si distendono lineari sui fianchi e quelli visibili sulla zona posteriore. Il medesimo colore è presente poi sulle calotte degli specchi laterali e sugli sportivi cerchi da 16 pollici stile Italia e a richiesta da 17 pollici Savio che completano lo stile, mentre nella zona posteriore i vetri appaiono oscurati e sui montanti centrali dell’auto è possibile notare anche il logo che specifica la versione Monte Carlo. Altro elemento che sottolinea la peculiarità di questa vettura. Citati anche fari allo xeno dai consumi di energia contenuti e specchi laterali regolabili elettricamente e riscaldabili.
Tra i vari aspetti che caratterizzano questo modello, all’interno dell’abitacolo si segnalano altri particolari elementi come i sedili sportivi anteriori specifici per questo tipo di vettura e un volante tre razze rivestito in pelle. Stesso materiale che avvolge anche la leva del cambio e quella del freno a mano.

Basata sulla versione Ambition, la Rapid Monte Carlo è arricchita anche da una diversificata dotazione studiata per il comfort e la sicurezza, che vede protagonisti tra le altre cose un display multifunzione e airbag laterali anteriori. A spingere la vettura ci pensano varie motorizzazioni Euro 6: tre motori benzina e due diesel, con livelli di potenza compresi tra i 90 (66 kW) e i 125 cavalli (92 kW). Inoltre, tutti i propulsori sono caratterizzati da un sistema Start/Stop e un dispositivo di recupero dell’energia in frenata.
La versione Monte Carlo è proposta in tutti i colori carrozzeria associati alla Rapid. Dalle tonalità metallizzate Argento Brillante, Bianco Luna, Blu Race, Grigio Quarzo, Nero Tulipano perlato e Verde Rally, alle vernici standard Bianco Candido, Bianco Laser, Giallo Sprint, Grigio Acciaio e Rosso Corallo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati