Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017 immortalata al Nürburgring [FOTO SPIA]

Potrebbe offrire più di 600 CV

Nuova Chevrolet Camaro ZL1 - Dal circuito tedesco del Nürburgring ci arrivano le foto spia della nuova Chevrolet Camaro ZL1, la "muscle car" americana che s'appresta a fornire grande potenza e prestazioni. Potrebbe montare il V8 da 6.2 litri della Corvette Z06 ma con il numero di cavalli leggermente ritoccato verso il basso.

Mentre l’attenzione del mondo automobilistico è rivolta in questi giorni al Salone di Francoforte non si fermano i test di sviluppo sul circuito del Nürburgring. Proprio sulla pista tedesca i nostri fotografi hanno catturato il prototipo della nuova Chevrolet Camaro ZL1. La protagonista di queste nuove foto spia è la variante della Camaro che promette ancora più sportività rispetto a quanto già fa ad esempio la prestazionale Camaro SS in grado di offrire uno scatto 0-100 km/h in 4 secondi.

Rispetto alle altre varianti della Camaro, la nuova ZL1 conferma i tratti decisamente aggressivi e grintosi di una pura “muscle car”, con un nuovo fascione anteriore arricchito da una generosa presa d’aria inferiore, affiancata da nuove prese d’aria laterali. Tra gli altri elementi degni di nota ci sono il cofano “rigonfiato”, le pronunciate minigonne laterali e lo spoiler montato sul portellone. La coda dell’auto è caratterizzata anche dal paraurti posteriore sportivo e dall’impianto di scarico sportivo con quattro generosi terminali.

Si sa ancora poco su cosa potremo trovare sotto il cofano della nuova Chevrolet Camaro ZL1 ma pare che il marchio americano possa optare per il potente motore V8 sovralimentato da 6.2 litri, lo stesso che equipaggia la Corvette Z06 alla quale garantisce ben 650 CV. La potenza potrebbe però essere rivista al ribasso da Chevrolet che in ogni caso monterebbe sulla nuova Camaro ZL1 un propulsore da oltre 600 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati