PSA al Salone di Francoforte, Eugenio Franzetti: “Il futuro è roseo” [INTERVISTA]

PSA al Salone di Francoforte, Eugenio Franzetti: “Il futuro è roseo” [INTERVISTA]

Evoluzione e rinnovamento

PSA al Salone di Francoforte – Intervista al Direttore della Comunicazione di PSA Italia, Eugenio Franzetti, sul presente e sul futuro di Peugeot, Citroën e DS
PSA al Salone di Francoforte, Eugenio Franzetti: “Il futuro è roseo” [INTERVISTA]

“Il gruppo è cambiato in questi ultimi anni. C’è stato un rinnovamento importante, definendo molto bene il posizionamento dei tre marchi.” Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione di PSA Italia, sottolinea subito l’evoluzione registrata di recente dal gruppo transalpino, che ha visto la nascita anche del marchio DS. “Il terzo gruppo in Italia” aggiunge, indicando una crescita nelle quote di mercato di Peugeot e Citroen, e anche un aumento nel numero delle vetture DS immatricolate.

“Il futuro è roseo” ha chiarito immediatamente. Un futuro che vede DS, protagonista come marchio premium del gruppo PSA, e portabandiera del “lusso alla francese” attraverso i suoi prodotti di pregio, curati nei dettagli e dagli allestimenti e le componenti dallo stile ricercato. Marchio che al Salone di Francoforte 2015 ha introdotto l’ultima DS4 e l’inedita DS4 Crossback, versione più rialzata e dalla veste più muscolosa, ma sempre impreziosita da tocchi di eleganza. Una proposta indirizzata verso quella potenziale clientela che chiede: “Berline di segmento c, certamente, ma anche vetture più polivalenti.”

Passando a Citroën, precisa Franzetti che: “Il marchio è libero. Libero di interpretare il suo essere generalista in una maniera completamente differente. Differente anche da quelli che sono i competitors. Quindi generalista che fa del concetto ‘be different, feel good’ la chiave del suo DNA, dei suoi valori.” Marchio che oltre a registrare l’apprezzamento della C4 Cactus, ha proposto alla rassegna una nuova interpretazione del modello attraverso la concept Cactus M, che recupera l’esempio della Mehari, protraendo le visioni di un’estate ormai al termine.

Infine Peugeot “il marchio generalista di alta fascia del gruppo”, come sottolinea ancora il responsabile della Comunicazione PSA Italia. Brand che ha “consolidato in questi ultimi tre anni il rinnovamento completo della sua gamma. La più giovane della sua storia: 2,6 anni di vita media di tutti i suoi prodotti” proponendo a Francoforte il suo lato più sportivo attraverso la versione 308 Gti, e una visione di futuro con l’avveniristica concept car Fractal.

Peugeot, Citroën e DS, tutte le novità dei tre marchi francesi allo #IAA2015! #IAA #Peugeot #Citroen #DS

Posted by Motorionline.com on Saturday, September 19, 2015

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati