Opel Insignia MY 2017 beccata sulle strade di montagna [FOTO e VIDEO SPIA]

Potrebbe essere più grande e più leggera

Nuova Opel Insignia - La nuova Opel Insignia prosegue i test di sviluppo come testimoniano nuove foto e video spia che hanno catturato il prototipo della vettura. Ci si attendono novità importanti nello stile così come nei contenuti, potrebbe debuttare al Salone di Francoforte del 2017.

Un prototipo di una coupé a quattro porte di Opel è stata immortalata con foto e video spia mentre percorreva delle strade di montagne. Quasi certamente la vettura che si nasconde sotto il fitto camuffamento è l’embrione della prossima generazione della Opel Insignia.

Nonostante le coperture si nota la linea del tetto e il posteriore che ricorda quello della Audi A7. La nuova Opel Insignia, attesa nel 2017, avrà un stile fortemente ispirato alla Monza Concept presentata dalla Casa del Fulmine nel 2013. Oltre al design più elegante e raffinato, la nuova Insignia pare debba crescere di una decina di centimetri spostando il suo target verso il segmento occupato da vetture come la Skoda Superb. Un aumento delle dimensioni che dovrebbe essere accompagnato da un importante alleggerimento della struttura dell’auto, con il peso che potrebbe ridursi fino a 200 kg rispetto all’attuale modello.

Nonostante non ci siano ancora anticipazioni visive degli interni del prototipo, pare che sulla prossima generazione della Opel Insignia possa essere introdotta una nuova e avanzata dotazione tecnologica, compreso un cruscotto digitale simile a quello che abbiamo visto sulla Monza Concept.

Secondo alcuni rumors sembra che Opel stia valutando anche la possibilità di offrire una variante cinque porte e una station wagon del modello. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora, probabilmente fino al Salone di Francoforte 2017, indicata come l’occasione più probabile per l’anteprima della nuova Insignia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati