Peugeot 2008 DKR16, il mostro da rally è ancora più grande e potente [FOTO e VIDEO]

Con 10 CV in più nel motore e aerodinamica migliorata

Peugeot 2008 DKR16 - Al Rally Dakar 2016 ci sarà una protagonista di Peugeot Sport ancora più agguerrita: la 2008 DKR16. Versione aggiornata rispetto a quella che ha gareggiato a gennaio di quest'anno, è più lunga, più larga, con un miglior carico aerodinamico e più potente col V6 turbodiesel 3.0 litri passato da 340 a 350 CV.

Il mostro di Peugeot Sport si è fatto ancora più imponente e autoritario. Stiamo parlando della nuova Peugeot 2008 DKR16, la nuova mastodontica vettura da rally, svelata con le prime foto e video ufficiali, con la quale la Casa del Leone prenderà parte al Rally Dakar 2016.

Rispetto al suo predecessore la 2008 DKR16 si presenta con dimensioni maggiorate, vantando 200 mm in più in lunghezza e 200 mm in più in larghezza. Rivisto anche l’assetto con l‘altezza da terra della vettura che è stata ridotta, anche se Peugeot non ha fatto ancora sapere di quanto.

Nonostante la 2008 DKR16 si sia allungata gli sbalzi anteriori e posteriori sono stati accorciati, una novità, sottolinea Peugeot Sport, che ha migliorato le capacità della vettura di affrontare qualsiasi tipo di terreno, oltre a consentire un carico aerodinamico più equilibrato tra i due assi. Aerodinamica che è stata ottimizzata anche grazie alle novità apportate al cofano e alla prese d’aria aggiuntive collocate sul tetto della 2008 DKR16.

Le novità proseguono sottopelle con le sospensioni che sono state riviste, così come la distribuzione del peso anche grazie ai nuovi cerchi in magnesio che montano nuovi pneumatici più leggeri forniti da Michelin. Qualche ritocco c’è stato anche anche al motore, il V6 diesel TwinTurbo da 3.0 litri, che è cresciuto in potenza di 10 CV, passando dai precedenti 340 agli attuali 350 CV, mentre la coppia massima si conferma a 800 Nm. La Peugeot 2008 DKR16 ha due ruote motrici e monta il cambio manuale sequenziale a 6 rapporti.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati