Apple Car, per Cupertino arriverà nel 2019

Ma alcuni dipendenti non sarebbero d'accordo

Apple vuole a tutti i costi la sua nuova auto a guida autonoma. Per Cupertino arriverà nel 2019, ma sembrerebbe solo il momento in cui il porgetto verrà firmato da i progettisti. L'unica certezza è che il colosso americano sta facendo di tutto per sviluppare al meglio la sua futura Apple Car
Apple Car, per Cupertino arriverà nel 2019

Apple Car – Il Wall Street Journal ha rivelato che Apple ha fissato lo “ship-date” (letteralmente data di spedizione) della sua futura auto a guida autonoma nel 2019.

Anche se questo non significa necessariamente che la nuova Apple Car sarà introdotta nel 2019, il termine può anche essere usato per capire quando gli ingegneri firmeranno il nuovo prodotto. Tuttavia alcuni dipendenti Apple pensano che questa data, riportata dal Wall Street Journal, sia piuttosto ambiziosa e c’è quindi una forte possibilità che il modello possa arrivare successivamente a questa data. Poco altro si sa sulla nuova Apple Car, nome in codice Project Titan, ma l’unica certezza è che il colosso della tecnologia ha messo il piede sull’acceleratore dello sviluppo. Il WSJ prosegue dicendo che il misterioso modello sarà un veicolo elettrico e che non sarà a piena autonomia al momento del lancio.

Pochi giorni fa, i dirigenti di Apple hanno discusso i loro piani per la creazione di un “veicolo autonomo” con alcuni funzionari della department of motor vehicles (DMV) della California, almeno questo emergerebbe dai documenti ottenuti dal Guardian. L’accelarata da parte di Apple sarebbe nata come conseguenza dello stato di avanzamento dei lavori delle altre aziende concorrenti, come Google e Uber, che sarebbero già a buon punto con i loro rispetti piani di sviluppo di un’auto a guida autonoma, oppure come Google, che ha già una flotta di vetture-robot in fase di test sulle strade della California e sta progettando di costruirne diverse centinaia in un prossimo futuro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati