Buick LaCrosse MY 2017: pubblicato il primo teaser in vista del Salone di Los Angeles

Buick LaCrosse MY 2017: pubblicato il primo teaser in vista del Salone di Los Angeles

Più rigida e leggera per aumentare l'efficienza

Buick LaCrosse MY 2017 - Buick ha ufficialmente mostrato il primo teaser della terza generazione della LaCross, la berlina americana che debutterà il prossimo novembre al Salone di Los Angeles
Buick LaCrosse MY 2017: pubblicato il primo teaser in vista del Salone di Los Angeles

Buick ha ufficialmente rilasciato il primo teaser della terza generazione della LaCrosse, berlina pensata per il mercato nordamericano e cinese la cui ultima incarnazione risale al 2010. Questa nuova generazione dovrebbe entrare in commercio entro la fine del prossimo anno ed inserirsi in questo modo nella collezione Model Year 2017. Il suo debutto, però, avverrà al Salone di Los Angeles del prossimo novembre.

Il teaser mostra solamente la griglia della vettura, che presenterebbe una serie di somiglianze con il prototipo Avenir mostrato all’inizio di quest’anno. “L’Avenir ha completamente rivoluzionato le aspettative di ciò che Buick può fare e la LaCrosse promette di poter fare lo stesso – ha dichiarato Duncan Aldred, CEO di BuickIl suo design espressivo rappresenta una rottura con le passate convenzioni e sottolinea il progresso di tutti i nuovi modelli Buick”.

Grazie ad alcune anticipazioni, possiamo già conoscere qualche dettaglio circa la vettura, nonostante il teaser mostri ben poco del suo insieme. Dovrebbe essere sviluppata sulla versione allungata della piattaforma E2XX di General Motors, la medesima sulla quale è stata sviluppata la nuova versione della Chevrolet Malibu. Buick ha confermato come questa novità permetterà agli ingegneri della casa di creare una LaCrosse decisamente più rigida, ma al contempo più leggera del modello che andrà a sostituire. La piattaforma dovrebbe consentire anche l’adozione di motori più efficienti e tecnologie di sicurezza più avanzate, oltre ad una serie di chicche a livello tecnologico. Pare che verranno anche introdotte delle nuove sospensione di alto profilo, solitamente riservate alle vetture di alta gamma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati