Mazda Koeru Concept: al Salone di Francoforte 2015 il crossover che si spinge oltre [FOTO LIVE e VIDEO]

Design audace e forme accattivanti

Mazda Koeru Concept - Il KODO Design di Mazda si evolve e dà forma alla Koeru Concept, nuovo crossover che il marchio giapponese ha svelato in anteprima al Salone di Francoforte.

Mazda ha scelto il Salone di Francoforte 2015 per presentare in anteprima mondiale la nuova Koeru Concept, prototipo di crossover dal design accattivante. Le forme della Mazda Koeru, che in giapponese significa superare, andare oltre, incarnano l’evoluzione del linguaggio stilistico noto come KODO design.

Il concept di Madza assume le sembianze di un crossover che misura 4,6 metri in lunghezza, 1,9 metri in larghezza e 1,5 metri in altezza. I seducenti e sinuosi tratti estetici che disegnano gli esterni della Koeru poggiano su grandi cerchi da 21 pollici, mentre il profilo laterale spicca per le linee muscolose, con il frontale caratterizzato dalla grande calandra cromata in tipico stile Mazda. Il posteriore della vettura, che per certi versi ricorda un po’ quello della Infiniti QX70, si caratterizza per gli eleganti fanali e i due terminali circolari dell’impianto di scarico.

La Mazda Koeru Concept è una cinque posti che rappresenta per la Casa giapponese “un’audace sfida all’attuale segmento dei crossover“, oltre ad “incarnare il nuovo passo del percorso di ricerca di Mazda per offrire un piacere di guida sempre più puro“.

Non sono stati rilasciati dettagli tecnici, ma Mazda fa sapere che la Koeru Concept monta al suo interno il nuovo sistema d’infotainment MZD Connect. Difficilmente vedremo la Koeru entrare in produzione così come l’abbiamo vista a Francoforte.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati