Mercedes GLS MY 2016 avvistata quasi priva di camuffamenti [FOTO SPIA]

Debutterà entro fine anno

Mercedes GLS - S'avvicina a grandi passi il momento del debutto della Mercedes GLS come fanno presagire queste nuove foto spia che hanno catturato in strada il nuovo SUV-ammiraglia della Stella. Attese novità soprattutto nell'abitacolo e nell'equipaggiamento rispetto all'ultima GL. Probabile esordio a novembre al Salone di Los Angeles.

La Mercedes GLS, restyling e cambio nome della GL, ci offre una chiara anticipazione di sé con le nuove foto spia che ce la mostrano quasi completamente scoperta, con pochissime coperture e camuffamenti a nasconderne le forme.

La Casa della Stella ha battezzato il 2015 “anno del SUV” e dopo il lancia di GLE, GLE Coupé e GLC, sta per arrivare anche il momento della GLS, il rivisto SUV full-size che si aggiorna con il facelift e passa dall’anagrafe per cambiare nome, adottandone uno che sottolinea la famiglia “dimensionale” d’appartenenza, quella della Classe S.

A giudicare dalla quantità minima di camouflage che si porta dietro questo prototipo è evidente che la presentazione ufficiale è vicina. Probabilmente sarà al Salone di Los Angeles di metà novembre che Mercedes mostrerà per la prima volta in pubblico la GLS, ma qualche settimana prima di allora il SUV dovrebbe essere svelato online con il rilascio di caratteristiche e foto ufficiali.

La Mercedes GLS adotta fari e fanali rivisti oltre ad un serie di piccole modifiche estetiche a paraurti anteriore e posteriore. Tra le novità attese nell’abitacolo del SUV dovremmo trovare il sistema di infotainment di ultima generazione di Mercedes, nuovi rivestimenti e materiali ed un’aggiornata suite delle dotazioni relative alla sicurezza e all’assistenza alla guida.

Il costruttore tedesco ha confermato di star valutando le possibilità di offrire anche le varianti “coupé” e Maybach a passo lungo della GLS, anche se molto probabilmente queste dovranno aspettare la prossima generazione del modello. Se la tabella di marcia verso il debutto verrà confermata, la Mercedes GLS sarà disponibile in prevendita a dicembre con le prime consegne programmate per gennaio 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati