Maserati Levante: un prototipo del SUV modenese immortalato in nuovi scatti [FOTO SPIA]

Un altro passo verso la produzione

Maserati Levante – Fotografato in Italia un prototipo del nuovo Maserati Levante dall'aspetto più definito. Il SUV del Tridente potrebbe essere presentato a gennaio, in occasione del Salone di Detroit 2016

Ad agosto, la notizia sull’inizio della fase di pre-produzione del Maserati Levante aveva riportato l’attenzione sul SUV della casa modenese. Il primo crossover del Tridente, anticipato dal concept Kubang nel 2011 al Salone di Francoforte, potrebbe essere mostrato nella sua veste completa al prossimo Salone di Detroit, in programma a gennaio.

Un prototipo più definito, rispetto a quanto notato in precedenza, è stato immortalato di recente su strada. Le foto spia, scattate in Italia, ritraggono un esemplare di prova, pesantemente celato, impegnato su un percorso urbano. Sotto le coperture scure si intravedono i fari anteriori, che sarebbero caratterizzati da un disegno rinnovato. Così come rimodellate parrebbero le luci fendinebbia, e risulterebbe nuova anche la fascia frontale. La rivista zona posteriore, invece, dovrebbe essere impreziosita da nuovi gruppi ottici e una sponda dal design più convenzionale. Nel complesso, il nuovo SUV sarebbe dotato di uno stile vicino a quello del Kubang.

Il Levante sarebbe sviluppato sulla stessa base della Ghibli e sotto il cofano dovrebbero comparire motori benzina V6 da 350 (261 kW) e 425 cavalli (317 kW), affiancati da un più corposo V8, che garantirebbe una spinta superiore ai 560 cavalli (417,5 kW). Oltre a questi, la gamma sarebbe impreziosita da un propulsore diesel, in diversi varianti da 250 (186 kW), 275 (205 kW) e 340 cavalli (253,5 kW).
I colleghi di Automotive News Europe avevano segnalato, in precedenza, l’avvenuta partenza della fase di pre-produzione del veicolo all’impianto torinese di Mirafiori, mentre la realizzazione a pieno regime sarebbe prevista a gennaio. Il lancio del SUV, invece, potrebbe verificarsi nel corso della prima metà del 2016.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati