Opel Insignia MY 2017: la nuova generazione ispirata alla Monza Concept? [RENDERING]

Opel Insignia MY 2017: la nuova generazione ispirata alla Monza Concept? [RENDERING]

Potrebbe essere più leggera di circa 200 kg

Opel Insignia MY 2017 – Un'ipotesi di stile della futura Opel Insignia. Il design potrebbe riprendere alcune idee introdotte sulla concept car del 2013
Opel Insignia MY 2017: la nuova generazione ispirata alla Monza Concept? [RENDERING]

Di recente sono state proposte alcune foto spia ritraenti un prototipo della futura generazione dell’Opel Insignia, la coupé quattro porte della casa del Fulmine. La prossima generazione potrebbe essere mostrata nel 2017, in occasione del Salone di Francoforte.

Immaginando le sue forme, i designer hanno dato vita a linee aerodinamiche e tratti ricercati. La griglia centrale sembra caratterizzata da un motivo in basso e dalla presenza dell’ampio logo collocato in alto e raccordato in orizzontale ai gruppi ottici, dal disegno ricercato e probabilmente dotati di tecnologia LED. Appare come un collegamento tra i fari, che sembrano convergere dai due versanti del frontale. Elaborato e dettagliato anche il design del paraurti, arricchito da due aperture laterali e un’altra più ampia e schiacciata alla base, completa di griglia. Il cofano ha un aspetto scolpito al pari dei fianchi, mentre il tetto converge con l’andamento tipico dello stile coupé verso il posteriore, impreziosito da un particolare “effetto sospeso” visibile sui montanti che collegano questo alla coda. L’impostazione suggerisce un po’ lo stile della Audi A7, osservando la forma della zona retrostante.

Lo stile della nuova Insignia, secondo le indiscrezioni, potrebbe riproporre diversi concetti già introdotti da Opel nel 2013 attraverso la Monza Concept. Idee che non riguarderebbero solo l’esterno della vettura, ma anche l’abitacolo. Gli interni della prossima Insignia potrebbero essere arricchiti da un cruscotto digitale, simile a quello della concept car, e anche da una sofisticata dotazione tecnica. Oltre a ciò, secondo i rumors circolati, il marchio tedesco potrebbe incrementare la gamma Insignia proponendo anche una station wagon e una versione cinque porte.
Le indiscrezioni sul modello, suggeriscono poi che la prossima generazione possa essere più ampia di una decina di centimetri rispetto all’attuale, e che ciò le consenta di debuttare nello stesso segmento delle ampie berline come la Skoda Superb. Assieme all’aumento della taglia, sarebbe citata poi una notevole riduzione del peso. Una diminuzione che potrebbe ammontare quasi a 200 kg.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati