Kia cee’d e pro cee’d MY 2016: il rinnovamento della gamma a Francoforte [FOTO LIVE]

Aggiornamenti di tipo estetico e tecnico

Kia cee'd e pro cee'd MY 2016 – Il marchio Kia introduce alla rassegna tedesca gli ultimi esemplari di cee'd e pro cee'd, nelle loro nuove vesti estetiche e tecnologiche

La gamma Kia cee’d ha superato il milione di esemplari venduti, secondo quanto riportato dalla casa sudcoreana, che in occasione del Salone di Francoforte 2015 presenta le versioni rinnovate della sua perlina sia in versione hatchback che station wagon, anche nelle loro declinazioni più grintose. La commercializzazione in Europa partirà a breve, secondo le indicazioni.

Migliorie non solo a livello di design, ma anche di tipo tecnico. In particolare una specifica novità sotto il cofano, che accoglie adesso un propulsore tre cilindri 1.000 T-GDI e motori diesel Euro 6 rinnovati. Un aggiornamento tecnologico firmato dal centro Kia di Ricerca&Sviluppo di Namyang, in Corea, rappresentato, ad esempio, proprio dalla realizzazione di questo inedito motore a tre cilindri T-GDI da 1.0 litro, secondo la filosofia del downsizing. Un propulsore progettato per fornire efficienza, a fronte di emissioni contenute, e prestazioni di livello grazie a una risposta rapida alle sollecitazioni. Tale unità sfrutta un sistema di iniezione di benzina ad alta pressione, un circuito di raffreddamento aggiornato e presenta nella testata il collettore di scarico integrato. Una soluzione, secondo quanto indicato dal costruttore, che favorisce una razionalizzazione degli ingombri e delle emissioni del motore.

Il rinnovamento stilistico è caratterizzato da affinamenti che riguardano la linea dei modelli. Impostati dai designer dello Studio europeo di Francoforte, il rinnovato aspetto della gamma cee’d rappresenta, come sottolineato dal comunicati della casa, una “evoluzione”. Un progresso che oltre all’esterno è notabile anche all’interno dell’abitacolo “pur mantenendo inalterato il DNA di questo modello ispirato a forme sinuose e sportive”, ha segnalato la casa di Seul. I rinnovamenti, sia a livello di design, sia della parte tecnica, interessano l’intera gamma delle versioni cee’d, comprese anche le varianti cinque porte e Sportswagon. Vetture le cui linee possono essere ulteriormente esaltate attraverso gli allestimenti GT Line e GT.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati