Lexus RX MY 2016: il nuovo modello presente a Francoforte [FOTO LIVE]

Nella gamma una potente versione ibrida

Lexus RX MY 2016 – Mostrata alla kermesse tedesca la nuova versione del pregiato SUV giapponese. Dovrebbe entrare in produzione a fine settembre

Risulta il modello più venduto del marchio Lexus in 26 anni di storia, si tratta del crossover RX. Il veicolo, rinnovato nel design, è in mostra al Salone di Francoforte in programma fino al 27 settembre, in vista della commercializzazione europea. Le consegne dovrebbero partire entro la fine di questo anno. La produzione del modello, invece, scatterebbe alla fine di questo mese.

Considerando la grande attenzione in tema di sicurezza del costruttore nipponico, il nuovo Lexus RX è stato arricchito sia sul versate dei sistemi attivi, sia su quello dei passivi, in questo specifico ambito. Sono segnalati, ad esempio, alcuni aggiornamenti riguardanti la struttura del corpo vettura, che presenta valori di sicurezza passiva complessiva più accentuati, ma è citato anche il sistema di sicurezza Safety System+ di Lexus, che permette di schivare o ridurre il danno, in caso di potenziali impatti a differenti velocità.

La nuova generazione del Lexus RX, in alcuni mercati nel Vecchio Continente, sarebbe proposto anche nelle varianti con motore da 2.0 litri a quattro cilindri turbo oltre ai modelli con propulsore V6 da 3,5 litri, secondo le indicazioni. Il motore entry-level dovrebbe fornire 245 cavalli (180 kW) di potenza e 350 Nm di coppia, mentre il V6 sarebbe in grado di sviluppare una spinta di 300 cavalli (220 kW) e 361 Nm di coppia. Il rinnovato RX destinato al mercato europeo, in base a quanto emerso, sarà arricchito anche da raffinati dispositivi tecnologici come un heads-up display, un sistema di navigazione Lexus Premium con un display da 12,3 pollici e un caricabatterie per smartphone senza fili.
La gamma del crossover, inoltre, presenta anche una innovativa versione 450h spinta da una motorizzazione ibrida. Un’architettura composta dalla sinergia tra un propulsore V6 da 3,5 litri a ciclo Atkinson e un’unità elettrica, che sarebbe capace di generare una potenza intorno ai 300 cavalli (224 kW).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati