Nuova Audi A4 e A4 Avant, fascino ed avanguardia nel segmento D [FOTO]

Offrono una serie di tecnologie intelligenti

La Nuova Audi A4 e A4 Avant arriveranno in tutte le concessionarie italiane il prossimo novembre. I nuovi modelli del marchio tedesco si fanno apprezzare per i nuovi aspetti tecnici e per le tecnologie all'avanguardia di cui sono state dotate

Nuova Audi A4 e A4 Avant – Realizzate sulla base dell‘innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB, la Nuova Audi A4 e A4 Avant portano su strada più del 90% di componenti totalmente riprogettate rispetto al precedente modello e da novembre le troveremo in tutte le concessionarie del marchio tedesco.

La Nuova Audi A4 e A4 Avant sono state completamente rivisitate in tutti gli aspetti tecnici e tutte le tecnologie applicate hanno come obiettivo la riduzione della resistenza all’avanzamento e l’efficienza. A testimoniarlo è l’aerodinamica che ha un coefficiente cx di 0,23, mentre i valori delle emissioni si attestano su 95 grammi di CO2 per chilometro sul motore 2.0 TDI ultra da 150 CV (110 kW) dell’A4 e di 99 grammi per chilometro sul 2.0 TDI ultra dell’A4 Avant. Le motorizzazioni top di gamma sfruttano il sei cilindri TDI con una potenza di oltre 272 CV (200 kW). Parlando, invece, del design su coda e frontale, la decisa linea orizzontale accentua la larghezza, il single-frame è largo e piatto, i fari opzionali in tecnologia LED e Matrix LED, completi d’indicatore di direzione dinamico, elevano la tecnica a stilema di design del marchio. La Nuova Audi A4 è lunga 4,726 m (25 mm più della generazione precedente), larga 1, 842 m (16 mm più della generazione precedente) e con un’altezza invariata di 1,427 m è la più bassa nel suo segmento. Il passo è cresciuto di 12 mm, arrivando a 2,820 m. Nuove dimensioni che contribuiscono alla migliore abitabilità interna in termini di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori (+23 mm), per la testa in zona anteriore (+24 mm) e per le spalle (+11 mm). Inoltre, rispetto al modello precedente, la massa a vuoto si é ridotta notevolmente, fino a 120 chilogrammi, a seconda della motorizzazione.

Sia la nuova Audi A4 che l’A4 Avant offrono una serie di tecnologie intelligenti ed, in più, grazie alla nuova filosofia di comando e di visualizzazione Audi MMI, la loro gestione diventa ancora più intuitiva. Tra gli highlight tecnologici della nuova A4 figurano l’Audi virtual cockpit, i fari Audi Matrix LED, l’Audi smartphone interface, l’impianto Bang & Olufsen Sound System con suono 3D, l’Audi phone box con funzione di carica wireless, l’head up display nonché i nuovi sistemi di assistenza e i servizi Audi connect. In particolare, l’Audi virtual cockpit, opzionale, crea un cruscotto completamente digitale che visualizza le informazioni più importanti sul monitor LCD da 12,3 pollici ad alta risoluzione con grafici nitidi e molto dettagliati ed effetti realizzati utilizzando l’elevata potenza di calcolo del computer. Inoltre, il marchio tedesco presenta un nuovo sistema, l’Audi Smartphone Interface, che integra i cellulari con sistema operativo iOS e Android in un ambiente sviluppato appositamente all’interno dell’Audi MMI. L’Audi phone box collega gli smartphone all’antenna di bordo e li carica induttivamente secondo lo standard Qi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati