WP_Post Object ( [ID] => 185819 [post_author] => 36 [post_date] => 2015-09-28 14:14:17 [post_date_gmt] => 2015-09-28 12:14:17 [post_content] => Toyota - La Toyota C-HR Concept è riuscita a catturare l'attenzione del pubblico di Francoforte con il suo design radicale ed ora sembra che il marchio giapponese voglia fare lo stesso con la variante di produzione. Il Ceo di Toyota Akio Toyoda ha promesso che in un prossimo futuro il marchio nipponico porterà un pò di "divertimento" e, a quanto pare, la variante di serie della C-HR Concept andrà oltre i confini convenzionali del marchio giapponese, cosa già detta anche per la nuova Prius. Parlando con Top Gear, l'ingegnere capo della vettura di produzione, Hiro Koba, ha affermato che nel caso del prossimo crossover le funzioni seguiranno la forma. "Ora ci sono già tanti crossover compatti. Toyota è in ritardo. Quindi abbiamo bisogno di realizzare qualcosa di distintivo. I clienti vogliono un crossover caratterizzato da tanto stile, vogliono dimostrare la loro individualità. Viaggiano da soli o con un passeggero, e non hanno tante cose con loro." ha dichiarato Koba. Non possiamo immaginare se il modello finale sarà al cento per cento simile al concept visto in Germania, soprattutto perché stiamo parlando di un veicolo con elementi di design che si trovano in una concept-car. Ma quando gli viene chiesto se la versione di produzione sarà una "variante diluita" della Toyota CH-R Concept mostrata a Francoforte, Hiro Koba risponde: "Se davvero lo volessimo, non potremmo raggiungere il nostro target di clientela." Top Gear dice che il motore della variante di produzione della Toyota C-HR Concept sarà una nuova generazione di propulsori ibridi, con una risposta più naturale sull'acceleratore rispetto agli attuali ibridi Toyota, mentre una possibile variante con azionamento elettrico per l'assale posteriore potrebbe anch'essa entrare in produzione. "Stiamo pensando anche a questo." ha concluso Koba. [post_title] => Toyota, il nuovo crossover adotterà un design distintivo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-il-nuovo-crossover-adottera-un-design-distintivo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-28 14:14:17 [post_modified_gmt] => 2015-09-28 12:14:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=185819 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota, il nuovo crossover adotterà un design distintivo

Sarà la versione di produzione della C-HR Concept vista a Francoforte

La Toyota C-HR Concept vista a Francoforte 2015 avrà una versione di produzione che tenterà di lanciare il marchio nipponico nell'Olimpo del segmento dei crossover. Il suo motore sarà un nuova generazione di propulsori ibridi
Toyota, il nuovo crossover adotterà un design distintivo

Toyota – La Toyota C-HR Concept è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico di Francoforte con il suo design radicale ed ora sembra che il marchio giapponese voglia fare lo stesso con la variante di produzione.

Il Ceo di Toyota Akio Toyoda ha promesso che in un prossimo futuro il marchio nipponico porterà un pò di “divertimento” e, a quanto pare, la variante di serie della C-HR Concept andrà oltre i confini convenzionali del marchio giapponese, cosa già detta anche per la nuova Prius. Parlando con Top Gear, l’ingegnere capo della vettura di produzione, Hiro Koba, ha affermato che nel caso del prossimo crossover le funzioni seguiranno la forma. “Ora ci sono già tanti crossover compatti. Toyota è in ritardo. Quindi abbiamo bisogno di realizzare qualcosa di distintivo. I clienti vogliono un crossover caratterizzato da tanto stile, vogliono dimostrare la loro individualità. Viaggiano da soli o con un passeggero, e non hanno tante cose con loro.” ha dichiarato Koba.

Non possiamo immaginare se il modello finale sarà al cento per cento simile al concept visto in Germania, soprattutto perché stiamo parlando di un veicolo con elementi di design che si trovano in una concept-car. Ma quando gli viene chiesto se la versione di produzione sarà una “variante diluita” della Toyota CH-R Concept mostrata a Francoforte, Hiro Koba risponde: “Se davvero lo volessimo, non potremmo raggiungere il nostro target di clientela.”

Top Gear dice che il motore della variante di produzione della Toyota C-HR Concept sarà una nuova generazione di propulsori ibridi, con una risposta più naturale sull’acceleratore rispetto agli attuali ibridi Toyota, mentre una possibile variante con azionamento elettrico per l’assale posteriore potrebbe anch’essa entrare in produzione. “Stiamo pensando anche a questo.” ha concluso Koba.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati