Honda FCV, svelato il modello di serie in vista del debutto al Tokyo Motor Show 2015

Spinta da un sistema propulsivo a idrogeno

Honda FCV - Ad un mese dal debutto al Salone di Tokyo ecco svelata la Honda FCV che andrà in produzione. La berlina giapponese, alimentata da un sistema a celle di combustibile, ha un corpo vettura aerodinamico, interni eleganti ed offrirà un autonomia superiore ai 700 chilometri.
Honda FCV, svelato il modello di serie in vista del debutto al Tokyo Motor Show 2015

Honda ha tolto il velo dalla FCV di produzione, la nuova berlina alimentata da un sistema a celle di combustibile che farà il suo debutto in anteprima al Salone di Tokyo 2015 in programma a fine ottobre. Vista in versione concept fino al Salone di Detroit di gennaio, la Honda FCV è pronta per lanciarsi sul mercato, presentandosi con tratti estetici che probabilmente lasciano qualcosa a desiderare dal punto di vista dell’appeal ma che in compenso vantano una forte vocazione aerodinamica.

La Casa giapponese è stata per il momento evasiva sulle specifiche della Honda FCV, ma dalle foto si nota la fascia anteriore distintiva con fari a LED, la griglia a due sezioni orizzontali con trama a nido d’ape e le luci diurne a LED a forma di boomerang. Tra le altre caratteristiche estetiche spiccano i parafanghi anteriori ventilati, il tetto nero in contrasto con la tinta della carrozzeria e le ruote posteriori parzialmente coperte dai passaruota.

Aprendo le portiere della Honda FCV l’abitacolo si presenta con un stile raffinato e un design moderno, ambiente nel quale si fanno notare i sedili in pelle, gli inserti in legno e le finiture metalliche. La vettura ha un volante a tre ruote e sistema di infotainment “sospeso”, oltre ad offrire spazio a sufficienza per accogliere comodamente cinque persone.

Honda FCV (1)

Nessun informazione è stata rilasciata nemmeno sulle prestazioni della vettura, anche se Honda ha comunque confermato che la FCV di serie, così come il concept, sarà spinta da un sistema di propulsione a celle di combustibile, capace di garantire un’autonomia superiore ai 700 chilometri. La Honda FCV avrà anche motori elettrici di potenza elevata in grado di offrire, come sottolinea il costruttore, un esaltante esperienza di guida.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati