Suzuki Ignis Concept, nuova compatta per il Tokyo Motor Show 2015 [FOTO]

Utilitaria quattro posti

Suzuki Ignis Concept - Tra le novità che Suzuki presenterà al Salone di Tokyo 2015 c'è anche la nuova Ignis, una compatta quattro posti per la guida di tutti i giorni ricavata dalle linee della iM-4 Concept. La nuova utilitaria Suzuki che debutterà in Giappone potrebbe arrivare anche nel mercato europeo.

Suzuki presenta una nuova city compatta in versione concept che porta il nome Ignis (già noto in casa Suzuki) e che debutterà in anteprima tra un mese in occasione del Salone di Tokyo 2015. Si tratta di un’utilitaria dall’aspetto sbarazzino che probabilmente verrà lanciata anche in Europa. Al di là delle prime foto ufficiali la Casa giapponese è stata avara di dettagli sulla Suzuki Ignis limitandosi a descriverla come “una vettura compatta che viaggia sul confine tra la vita quotidiana e il tempo libero, una city car che offre spazio e convenienza giorno per giorno“.

Nonostante la Ignis sia stata annunciata come concept car, è innegabile notare come la vettura ha tutti i crismi estetici per rappresentare la versione di produzione della Suzuki iM-4 Concept vista all’inizio di quest’anno, dato che presenta lo stesso design con alcune modifiche limitate su grafica dei fari, profilo laterale e paraurti posteriore.

Nelle foto degli interni rilasciate da Suzuki si nota l’abitacolo nella configurazione 2+2 dominato dal display centrale, in stile tablet, dal quale gestire il sistema d’infotainment, mentre la plancia è bicolore. Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni, in attesa di conferme ufficiali pare che la Ignis possa offrire un motore 1.o litri turbo e un sistema ibrido con un motore 1.2 litri affiancato all’elettrico. Dovrebbe avere anche il cambio automatico, mentre la trazione anteriore sarà di serie, con le quattro ruote matrici disponibili a richiesta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • orazio adolfo ha detto:

      Ho telefonato alla Suzuki mi hanno detto che è anche per 5 persone,in fondo la Daihatsu Sirion da 87 Cv che possiedo e per 5 posti ed è più corta dell’Ignis di 10 cm,quindi.

    Articoli correlati