BMW M2 Coupé: un teaser suggerisce il possibile debutto questo ottobre?

Potrebbe riferirsi anche alla nuova M4 GTS

BMW M2 Coupé – Un'immagine pubblicata sul profilo Facebook di BMW Deutschland annuncia un “eccitante ottobre”, anticipando una potenziale novità. Si ipotizza che possa trattarsi della nuova M2 Coupé
BMW M2 Coupé: un teaser suggerisce il possibile debutto questo ottobre?

Il logo M, il simbolo di BMW Motorsport, svetta in evidenza mentre una strada definita da linee rosse e bianche converge verso di esso. Si tratta di un’immagine misteriosa proposta da BMW Deutschland. Un teaser, abbinato anche un messaggio, che anticiperebbe il possibile debutto della M2 Coupé, la nuova compatta e grintosa vettura bavarese di cui si parla da tempo.

Questa immagine postata sul profilo Facebook di BMW Deutschland, come citato, è accompagnata da una scritta in lingua tedesca che tradotta indica: “Appassionati di performance. Pregustate un avvincente ottobre!” Una frase che sembra suggerire l’arrivo di una spumeggiante novità. Si tratterebbe forse della nuova citata M2 Coupé che, in base a recenti rumors, potrebbe essere mostrata il prossimo 14 ottobre e potrebbe essere proposta sul mercato già dalla fine di questo anno o dall’inizio del prossimo.
Un’altra ipotesi, invece, fa riferimento all’altrettanto grintosa M4 GTS. Una sportiva che, sempre in base alle voci emerse, sarebbe equipaggiata con un motore sei cilindri in linea bi-turbo da 3.0 litri, dotato di un sofisticato sistema di iniezione ad acqua. Una tecnologia che garantirebbe maggior potenza, si ipotizza una spinta superiore ai 500 cavalli (373 kW), e anche coppia.

Tornando alla M2, secondo le indiscrezioni, l’auto potrebbe essere proposta nelle tonalità Bianco Alpine, Blu Long Beach, Grigio Mineral e Nero Sapphire e potrebbe essere dotata di fari anteriori adattivi, cerchi da 19 pollici, sensori di parcheggio, particolari in fibra di carbonio e vetri oscurati. L’abitacolo sarebbe caratterizzato da rivestimenti in pelle nera, arricchiti da cuciture blu. Si parla anche di un sistema Navigation Pro, un dispositivo audio Harman Kardon e funzionalità Internet.
Sotto il cofano figurerebbe un motore turbo sei cilindri in linea da 3.0 litri, che si suppone possa garantire una potenza di circa 370 cavalli (272 KW) e 465 Nm di coppia. Quest’ultima potrebbe anche toccare il picco dei 500 Nm con l’overboost. Questa unità potrebbe essere legata a un cambio manuale 6 rapporti e a un opzionale DCT sette rapporti. Si suppone, inoltre, un’accelerazione da ferma fino a 100 km/h in meno di 4.5 secondi e 250 km/h di velocità massima, elettronicamente limitata. Si parla poi anche di un pacchetto opzionale, che potrebbe consentirgli di toccare i 274 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati