Suzuki Mighty Deck Concept, la nuova minicar orientata al divertimento [FOTO]

Sarà in anteprima al Salone di Tokyo 2015

Suzuki Mighty Deck Concept - La Mighty Deck. nuovo prototipo Suzuki che sarà svelato a Tokyo, è una minicar due posti dalle dimensioni estremamente compatte, caratterizzata dal vano di carico aperto e modulare. Sotto il cofano ha un sistema propulsivo ibrido abbinato al cambio automatico.

Tra le novità che Suzuki porterà al Salone di Tokyo 2015 di fine ottobre c’è anche la Mighty Deck, una piccola concept car dalla forme compatte e giocose che per certi versi evoca la Suzuki Mighty Boy che la Casa giapponese produsse a metà degli anni ’80. Difficile dire se questo nuovo prototipo possa rappresentare un’anteprima di un probabile ritorno della Mighty Boy.

La Suzuki Mighty Deck può essere classificata come una minicar a due posti orientata al tempo libero, dotata di tetto in tela e di un vano di carico aperto che può essere configurato in maniera differente a seconda delle varie esigenze di trasporto, anche grazie alla sezione inferiore che fa da piccolo porta bagagli.

Questa concept car del costruttore nipponico ha misure estremamente compatte: 3.395 millimetri in lunghezza, 1.475 mm in larghezza e 1.540 mm in altezza. Gli esterni sono caratterizzati da una livrea bicolore in giallo e blu con i montanti anteriori in nero ed una serie di finiture “effetto legno” al centro dei paraurti anteriore e posteriore. Nell’abitacolo il layout è semplice e pulito con pochi comandi fisici e manopole, head-up display e sedile passeggero pieghevole che può risultare comodo quando si trasportano oggetti ingombranti come una tavola da surf.

Sotto il piccolo cofano di questo prototipo Suzuki è stato montato un motore benzina tre cilindri turbo da 658 cc che funziona insieme ad un’unità elettrica S-Energy Charge, abbinati alla trasmissione automatica. L’appuntamento per vederla “dal vivo” è tra poche settimane al Motor Show di Tokyo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati