La nuova Rolls-Royce Phantom verrà lanciata nel 2016 [FOTO]

Adotterà la nuova piattaforma modulare

Rolls-Royce Phantom - La nuova Rolls-Royce Phantom è pronta a debuttare sul mercato. La data è stata stabilita, il 2016, ed il nuovo modello del marchio inglese si baserà sulla nuova piattaforma modulare, quella che d'ora in poi caratterizzerà tutti i modelli Rolls-Royce

La seconda generazione della Rolls-Royce Phantom debutterà il prossimo anno. Il nuovo modello del marchio britannico si baserà su una nuova, ed interamente in alluminio, architettura modulare.

Sviluppato da zero, la nuova piattaforma della seconda generazione della Rolls-Royce Phantom sosterrà tutti i modelli futuri del nobile marchio britannico. Secondo Automobile, la nuova Rolls-Royce Phantom sarà il primo modello ad utilizzare la nuova architettura continuando così ad offrire sia la versione standard sia quella con interasse allungato. Nonostante l’arrivo della nuova architettura modulare, la Phantom Coupé e la Phantom Drophead Coupé non avranno dei successori.

La nuova Rolls-Royce Phantom avrà più o meno lo stesso prezzo e continuerà ad essere offerta in esclusiva con il motore V12 di provenienza BMW. In termini di design, la nuova Rolls-Royce Phantom dovrebbe risultare più moderna e più imponente grazie ad una griglia del radiatore più alta e ad un frontale più scolpito con fari rettangolari. Il secondo modello Rolls-Royce che otterrà l’architettura completamente in alluminio sarà, invece, il nuovo SUV del marchio inglese, la Project Cullinan. Previsto nel 2017, il nuovo SUV adotterà le assi, i freni ed il sistema all-wheel-drive della prossima BMW X7.

Inoltre, la piattaforma modulare sarà successivamente utilizzata per la prossima generazione della Ghost ed, eventualmente, per un modello più piccolo delle dimensioni di una Serie 7.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati