Dieselgate, Audi consente di controllare online se la propria vettura è coinvolta nello scandalo

Basta inserire il numero di telaio dell'auto

Dieselgate Audi - Audi ha messo a disposizione sul proprio sito web un applicazione online che permette, attraverso l'inserimento del numero di telaio, di controllare se la propria vettura dei Quattro Anelli è tra quelle che saranno interessate dalla procedure di richiamo necessarie per aggiornare il motore TDI del Gruppo Volkswagen al centro del dieselgate.
Dieselgate, Audi consente di controllare online se la propria vettura è coinvolta nello scandalo

In attesa di conoscere le modalità con le quali il Gruppo Volkswagen interverrà sugli 11 milioni di vetture che necessitano delle modifiche tecniche per mettere a norma il motore diesel TDI Euro 5 dotato di software che altera le emissioni inquinanti, Audi ha messo a disposizione sul proprio sito web un applicazione online che consente di controllare in pochi istanti se la propria vettura dei Quattro Anelli è tra quelle coinvolte nel cosiddetto “dieselgate” (sono complessivamente 2,1 milioni le Audi incriminate nello scandalo).

L’utile risorsa di Audi in grado di togliere i dubbi ai tanti clienti preoccupati dalla vicenda è disponibile a questo link. Dopo aver cliccato sull’indirizzo web messo a disposizione dal costruttore di Ingolstadt si apre in automatico una form nel quale va inserito il VIN (Vehicle Identification Number) della propria Audi, che non è altro il numero di telaio che si recupera facilmente dalla carta di circolazione, e sapere in pochi secondi se la vostra vettura rientra o meno tra i 2,1 milioni di modelli Audi coinvolti nel dieselgate.

Qualora la vostra Audi dovesse risultare tra quelle incriminate, e dunque dotate di software manipola-emissioni, non vi resta che attendere la chiamata della Casa dei Quattro Anelli che vi comunicherà cosa fare per effettuare le procedure di aggiornamento tecnico necessario a mettere in regola il motori EA 189 TDI Euro 5 coinvolto nello scandalo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati