Lexus IS Origami, replica in scala 1:1 fatta di cartone ma guidabile [FOTO e VIDEO]

Lexus IS Origami, replica in scala 1:1 fatta di cartone ma guidabile [FOTO e VIDEO]

In grado di muoversi grazie a un motore elettrico

Lexus IS Origami - Una Lexus IS a grandezza naturale fatta da 1.700 pezzi di cartone è l'omaggio origami che il marchio nipponico ha voluto fare alle capacità di assemblaggio dei suoi dipendenti. La berlina fatta di carta monta un motore elettrico che consente di guidarla. Dall'8 ottobre sarà esposta al Grand Designs Live di Birmingham.
Lexus IS Origami, replica in scala 1:1 fatta di cartone ma guidabile [FOTO e VIDEO]

L’origami, famosa arte giapponese del piegare la carta, può dar vita a realizzazioni bizzarre come ad esempio la riproduzione di una vettura. A prendere forma con 1.700 pezzi di cartone riciclato, ognuno dei quali tagliato con la tecnica laser e reso spesso appena 10 millimetri, è la replica a grandezza naturale della Lexus IS.

Con questa singolare riproduzione che esalta l’origami Lexus ha voluto celebrare le capacità manuali ed artigianali dei suoi uomini nella fase di assemblaggio delle vetture del lussuoso marchio giapponese. Per realizzare la Lexus IS Origami ci sono voluti oltre tre mesi di lavoro paziente e preciso per assemblare i pezzi di cartone.

Al di là della cura dei dettagli di questa vettura fattura di carta, è sorprendente il fatto che la Lexus IS Origami sia in grado di muoversi grazie ad un motore elettrico installato sul telaio in acciaio e alluminio che fa da base ai pezzi di cartone. La creatura di Lexus sarà esposta dall’8 ottobre al Grand Designs Live di Birmingham, nel Regno Unito.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati