Opel Astra TCR: la nuova sportiva del Fulmine per il Touring Car Racing Series [RENDERING]

Motore 2.0 litri da circa 330 cavalli

Opel Astra TCR – La casa tedesca schiera una versione spumeggiante della nuova Astra per il campionato TCR

La sede scelta è il tracciato Jules Tacheny nella località belga di Mettet, che ospiterà la presentazione del campionato Touring Car Racing Series e contemporaneamente il debutto della nuova Opel Astra TCR, studiata dalla casa tedesca per correre in questa serie. L’evento è in programma il prossimo 15 ottobre.

Attraverso un comunicato, il marchio tedesco fornisce alcune indicazioni sulla nuova vettura, proponendo anche due immagini che ne anticipano l’aspetto. Forme che appaiono elaborate e muscolose, caratterizzate da un pronunciato splitter frontale accompagnato da ampie aperture collocate ai fianchi, che ne accentuano le forme robuste. Si nota il design filante dei fari proposto nell’ultima versione di Astra e un’altra apertura collocata sul cofano, arricchito da un motivo sportivo che ne esalta le dimensioni. Molto accentuati anche i passaruota, che arricchiscono un corpo scolpito, caratterizzato anche da un tetto che ricorda quello di una coupé, a cui e collegata anche un’ala che svetta sulla zona posteriore, sviluppata in orizzontale, dove si notano i caratteristici nuovi fari dell’ultima generazione della Astra e anche un elaborato paraurti sportivo corredato da due ampi terminali di scarico collocati verso i lati alla base.

La vettura, come già accennato, è stata sviluppata per questo TCR Series. Una neonata competizione che, in base a quanto sottolineato dal comunicato della stessa Opel, “rappresenta il perfetto campo di gara per le scuderie professionali”. Questo tipo di vettura, realizzato con queste specifiche, è utilizzabile nella gare nazionali e nelle serie continentali e anche a livello globale, nella TCR International Series. In Germania la denominazione sarà ADAC TCR Germany, e assieme a questo campionato è segnalata l’introduzione di una classe TCR in occasione della 24 Ore ADAC corsa sul tracciato del Nürburgring.

Date le opportunità, per la nuova vettura da gara del Fulmine si prospetta un’annata impegnativa già al debutto. Sviluppata da Opel Motorsport in partnership con Kissling, nome che da tempo è collaboratore della casa di Rüsselsheim nel settore tecnologico, la nuova Astra TCR è spinta da un motore 2.0 litri turbo da quasi 330 cavalli ed è valorizzata anche da diverse innovazioni di tipo tecnico. Un altro capitolo nella storia sportiva del marchio Opel, che stavolta vede protagonista una vettura non troppo distante come concetto dalla vettura prodotta, ma arricchita da una dotazione tecnologica raffinata pensata per farle esprimere prestazioni di livello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati