Porsche Cayman GT4 Clubsport, novità “hot” per il motorsport in arrivo al Salone di Los Angeles 2015

Sotto il cofano lo stesso motore da 385 CV del modello stradale

Porsche Cayman GT4 Clubsport - Il 18 novembre al Salone di Los Angeles Porsche svelerà in anteprima la Cayman GT4 Clubsport, nuova versione per le competizioni del motorsport realizzata sulla base della versione di serie. Diverse le modifiche apportate alla vettura di Stoccarda per renderla pronta al competizioni racing.
Porsche Cayman GT4 Clubsport, novità “hot” per il motorsport in arrivo al Salone di Los Angeles 2015

Porsche presenterà in anteprima mondiale la Cayman GT4 Clubsport in occasione del Salone di Los Angeles 2015 in programma a novembre. Ad annunciarlo è la Casa di Stoccarda che fa sapere che si tratta di una nuova vettura che sarà esclusivamente dedicata all’attività del motorsport e che quindi vedremo all’opera soltanto in pista. Così si scopre che quasi certamente era la GT4 Clubsport a nascondersi dietro le spoglie del misterioso prototipo Porsche che qualche mese fa era stato filmato mentre girava sul circuito di Monza.

Porsche per il momento non ha diffuso foto della Cayman GT4 Clubsport ma ne ha rese note le caratteristiche principali. Sotto il cofano della vettura racing c’è il motore sei cilindri da 3.8 litri che sprigiona una potenza da 385 CV, così come avviene nel modello stradale. Con le modifiche in ottica delle competizioni in pista, come l’introduzione del sedile da corsa a guscio, cinture a sei punti e “gabbia” di sicurezza, la Cayman GT4 Clubsport pesa 1.300 chilogrammi, ovvero 40 kg in meno rispetto al modello di serie.

Tra le altre peculiarità tecniche della vettura ci sono l’ammortizzatore anteriore leggero preso in prestito dalla 911 GT3 Cup, il differenziale posteriore meccanico e l’impianto frenante da corsa con dischi in acciaio da 380 mm per tutte e quattro le ruote. Il motore sei cilindri è abbinato al cambio a doppia frizione con paddle montati sul volante.

Tutti i dettagli della Porsche Cayman GT4 Clubsport verranno svelati il prossimo 18 novembre quando la vettura farà la sua comparsa a Los Angeles. Porsche Motorsport fa sapere che la vettura sarà omologata per diverse competizioni, tra cui: Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e gare organizzate dal Porsche Club of America.

Gli ordini della Cayman GT4 Clubsport si apriranno il 18 novembre con i clienti che potranno acquistare la nuova sportiva da pista direttamente dal centro Porsche Motorsport di Weissach.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati