BMW M4 GTS, svelato il travolgente tornado da 500 CV [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in 700 unità, giro al Nürburgring in 7':28''

BMW M4 GTS - BMW presenta la M4 GTS che debutterà a fine mese al Tokyo Motor Show 2015. La coupé sportiva dell'Elica si propone con un body kit aerodinamico che estremizza le potenzialità della M4 Coupé, sfruttando la potenza dei 500 CV erogati dal motore sei cilindri TwinTurbo 3.0 litri che trova posto sotto il cofano. Ne saranno realizzati solo 700 esemplari.

La BMW M4 GTS, nuova coupé sportiva dell’Elica, è stata ufficialmente svelata nella sua versione di serie in vista del debutto “live” in programma per fine mese al Salone di Tokyo 2015. Dopo averla vista in versione concept ad agosto a Pebble Beach, la M4 GTS è pronta sorprendere e sedurre nel modello definitivo. BMW descrive la sua nuova creatura come “l’esclusivo e tecnologico fiore all’occhiello che eleva ad un nuovo ed impressionante livello il potenziale della BMW M4 Coupé“.

La M4 GTS, che possiamo apprezzare nelle foto della gallery e nel video sotto, si presenta con un body kit aggressivo e aerodinamico che caratterizza gli esterni con lo splitter anteriore regolabile, il cofano motore completamente nuovo e l’alettone posteriore regolabile in fibra di carbonio con supporti in alluminio che lo fissano al cofano del bagagliaio, anch’esso in fibra di carbonio. La BMW M4 GTS dispone anche di diffusore in fibra di carbonio, impianto di scarico in titanio e cerchi in lega leggera esclusivi M con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. In più i gruppi ottici anteriori sono dotati di luci a LED, mentre quelli posteriori montano luci OLED, novità assoluta per una vettura di produzione.

Gli interni della BMW M4 GTS riprendono quella della M4 standard ma con sedili sportivi in pelle Alcantara e volante in fibra di carbonio rivesto in pelle Alcantara/Merino. Nell’abitacolo troviamo poi le cinture di sicurezza a tre punti e i rivestimenti delle portiere rivisitati. Il sedile posteriore è stato rimosso per lasciare posto a una struttura in materiale plastico e fibra di vetro rinforzata con un panello posteriore, il tutto rivestito in Alcantara.

Sulla vettura troviamo anche impianto frenante in carbo-ceramica e sospensioni M regolabili. In più BMW mette a disposizione dei clienti il pacchetto Clubsport che consente di arricchire la M4 GTS con roll bar arancione, cinture a sei punti ed estintore.

Sotto il cofano nessuna novità rispetto alle attese visto che troviamo il preventivato motore 6 cilindri in linea TwinTurbo da 3.0 litri, dotato di tecnologia d’iniezione ad acqua. Il propulsore eroga 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, lavorando insieme al cambio automatico M DCT a doppia frizione a 7 rapporti. Le prestazioni della BMW M4 GTS parlano da sole: 0-100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 305 km/h. Le capacità da pura velocista della nuova coupé sportiva bavarese hanno permesso alla M4 GTS, come fa sapere BMW, di fermare il cronometro a 7 minuti e 28 secondi nel giro del Nürburgring.

La BMW M4 GTS sarà prodotta in serie limitata a 700 esemplari. Per il momento nessuna anticipazione ufficiale sui prezzi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati