WP_Post Object ( [ID] => 188593 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-10-07 11:53:54 [post_date_gmt] => 2015-10-07 09:53:54 [post_content] => A conquistare il titolo di Auto Europa 2016 è la DS5, l'elegante hatchback che ha dato il via al percorso "autonomo" del marchio DS. Un'accoglienza dunque decisamente positiva per la DS5, premiata nella serata di ieri 6 ottobre al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, che ha conquistato i giornalisti automotive dell'UIGA che l'hanno scelta preferendola tra i modelli finalisti selezionati. La DS5 ha vinto raccogliendo 184 voti, con alle sue spalle la Fiat 500X con 131 preferenze e la Jeep Renegade, terza con 115 voti. Più distanziata, al quarto posto si è piazzata la Jaguar XE con 74 preferenze, seguita da BMW Serie 2 Active Tourer, Suzuki Vitara e Land Rover Discovery Sport. Il presidente dell'UIGA, Marina Terpolilli, ha consegnato il premio ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, appena nominata Responsabile Comunicazione del marchio DS. Per quanto riguarda il premio di Auto Sportiva Europa 2016 a spuntarla è stata la Lamborghini Aventador Super Veloce. Nella serata sono stati assegnati anche i premi speciali. Il Green Gold Award per la vettura più ecologica è stato assegnato alla Land Rover per la Range Rover Hybrid. Il premio speciale Drive Safely per la sicurezza è andato alla Volvo; lo Special Award Innovative Technology per la tecnologia più innovativa è stato assegnato alla Opel; il premio Sustainable Mobility, per la mobilità sostenibile, alla Mercedes. Il premio speciale Research & Innovation è stato vinto dalla Fiat, mentre lo special award Innovative Design è stato assegnato alla Mazda. Infine, il premio speciale Sostenibilità è stato consegnato ad Alcantara per il suo impegno nell'abbattimento ed alla compensazione delle emissioni di CO2  legate alla sua attività. [post_title] => DS5 eletta Auto Europa 2016 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ds5-eletta-auto-europa-2016 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-10-07 11:53:54 [post_modified_gmt] => 2015-10-07 09:53:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=188593 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

DS5 eletta Auto Europa 2016

L'elegante francese vince davanti a Fiat 500X e Jeep Renegade

DS5 Auto Europa 2016 - La nuova DS5 ha conquistato i giornalisti dell'automotive che l'hanno eletta Auto Europa 2016. Dietro la DS5 si sono piazzate la Fiat 500X e la Jeep Renegade. Tra le vetture sportive a trionfare è stata la Lamborghini Aventador Super Veloce. Assegnati anche diversi premi speciali dell'UIGA.
DS5 eletta Auto Europa 2016

A conquistare il titolo di Auto Europa 2016 è la DS5, l’elegante hatchback che ha dato il via al percorso “autonomo” del marchio DS. Un’accoglienza dunque decisamente positiva per la DS5, premiata nella serata di ieri 6 ottobre al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, che ha conquistato i giornalisti automotive dell’UIGA che l’hanno scelta preferendola tra i modelli finalisti selezionati.

La DS5 ha vinto raccogliendo 184 voti, con alle sue spalle la Fiat 500X con 131 preferenze e la Jeep Renegade, terza con 115 voti. Più distanziata, al quarto posto si è piazzata la Jaguar XE con 74 preferenze, seguita da BMW Serie 2 Active Tourer, Suzuki Vitara e Land Rover Discovery Sport.

Il presidente dell’UIGA, Marina Terpolilli, ha consegnato il premio ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, appena nominata Responsabile Comunicazione del marchio DS.

Per quanto riguarda il premio di Auto Sportiva Europa 2016 a spuntarla è stata la Lamborghini Aventador Super Veloce. Nella serata sono stati assegnati anche i premi speciali. Il Green Gold Award per la vettura più ecologica è stato assegnato alla Land Rover per la Range Rover Hybrid. Il premio speciale Drive Safely per la sicurezza è andato alla Volvo; lo Special Award Innovative Technology per la tecnologia più innovativa è stato assegnato alla Opel; il premio Sustainable Mobility, per la mobilità sostenibile, alla Mercedes.

Il premio speciale Research & Innovation è stato vinto dalla Fiat, mentre lo special award Innovative Design è stato assegnato alla Mazda. Infine, il premio speciale Sostenibilità è stato consegnato ad Alcantara per il suo impegno nell’abbattimento ed alla compensazione delle emissioni di CO2  legate alla sua attività.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati