La nuova Fiat 500X è stata nominata Top Safety Pick+ 2015 [VIDEO]

La nuova Fiat 500X è stata nominata Top Safety Pick+ 2015 [VIDEO]

Ha registrato il punteggio più alto in ogni prova dell'IIHS

Fiat 500X - Fiat 500X registra il punteggio più alto possibile in ogni prova dei crash test dell'IIHS, grazie soprattutto al Forward Collision Warning-Plus, un sistema che vanta un'applicazione unica di sensor fusion. L'elegante 500X è disponibile con, più di 70 funzioni di sicurezza
La nuova Fiat 500X è stata nominata Top Safety Pick+ 2015 [VIDEO]

L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha nominato la nuova Fiat 500X Top Safety Pick+ 2015, la sua più alta valutazione. Il test dell’IIHS simula l’impatto laterale con un grande SUV o un pick-up, un urto frontale di livello moderato, uno di livello più debole, lo schiacciamento del tettuccio ed un tamponamento in grado di provocare un colpo di frusta.

In ogni prova, la nuova Fiat 500X ha registrato il punteggio più alto possibile. Questi risultati sono stati possibili grazie al Forward Collision Warning Plus.Con la nuova Fiat 500X aiutiamo non solo i clienti ad arrivare in sicurezza a destinazione, ma a farlo anche con stile.” ha spiegato Timothy Kuniskis, Head of Passenger Car Brands per Dodge, SRT, Chrysler e FIAT per il Nord America. L’elegante crossover made in Italy fonde stile e design italiano con una dinamica di guida davvero coinvolgente, tutti sinonimi del marchio FIAT. Più significativamente incorpora un ampio uso di acciaio ad alta resistenza progettato per gestire l’energia d’urto e per ridurre al minimo i problemi nell’abitacolo in caso di collisione. La Fiat 500X riceve ulteriori benefici anche dai sette airbag di serie per la protezione toracico/pelvica e dagli airbag laterali a tendina.

Come detto, è stato fondamentale in questi test per la Fiat 500X la presenza del Forward Collision Warning Plus, che agisce sui freni per segnalare al conducente il rischio di impatto e assisterlo durante la frenata. L’attivazione inizia con avvisi acustici e visivi. Se il conducente non reagisce, l’applicazione del freno avviene autonomamente per rallentare il veicolo prima dell’impatto. Le tecnologie legate alla sicurezza sono più di 70 a bordo della nuova Fiat 500X e tra le più importanti ci sono il LaneSense Departure Warning-Plus, che utilizza il servosterzo elettronico (EPS) per inviare un segnale che avverte il conducente e lo assiste nell’azione correttiva, e l’Hill-Start Assist, che permette nelle partenze in salita di mantenere la pressione sui freni applicata dal conducente per un breve periodo di tempo dopo che questi ha rimosso il piede dal pedale. Se il conducente non accelera durante questo breve periodo di tempo, il sistema rilascia i freni.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati