Mercedes AMG GT3, il modello stradale avvistato ancora una volta [FOTO SPIA]

Dovrebbe montare il motore V8 turbo 4.0 litri da 550 CV

Mercedes AMG GT3 stradale - Dalle strade spagnole ci arrivano una serie di nuovi scatti rubati del prototipo della Mercedes AMG GT3 in versione stradale. Mentre gli esterni sono resi distintivi da una serie di elementi sportiveggianti, la spinta dovrebbe essere assicurata dal propulsore V8 TwinTurbo da 4.0 litri da 550 CV.

La Mercedes AMG GT3 in versione “road car” torna protagonista con un nuovo set di foto spia che hanno immortalato il prototipo durante i test sulle strade della Spagna. Pronta a portare in strada le emozioni della guida “corsaiola” da pista della AMG GT3, la nuova super sportiva di Mercedes è ancora ampiamente avvolta dalle pellicole mimetiche.

Il modello è caratterizzato dall’aggressiva fascia anteriore, dalle nuove minigonne laterali riviste e dal pronunciato alettone posteriore. Tra le altre cose sulla coda della AMG GT3 “stradale” si notano il paraurti posteriore sportivo, l’enorme diffusore e l’impianto di scarico con un unico grande terminale montato centralmente. Inoltre si vedono anche i cerchi in lega leggera che nascondono un rafforzato impianto frenante ad alte prestazioni.

Per il momento si sa poco o nulla sulle caratteristiche tecniche della vettura, ma il CEO di AMG, Tobias Moers, ha lasciato intendere che il nuovo modello da strada sarà più leggero della AMG GT S e che monterà sotto il cofano il motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 550 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati